Raja Yoga

Spazio Zazie
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il termine "YOGA" proviene dalla radice sanscrita "yug" che significa aggiogare, unire, legare, legare insieme, concentrare, controllo del corpo, dominio dei sensi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Paolo Lomazzo 11, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

CONDOTTO DA BIANCA MARIA VELLO

II termine "YOGA" proviene dalla radice sanscrita "yug" che significa aggiogare, unire, legare, legare insieme, concentrare, controllo del corpo, dominio dei sensi.

In metafisica YOGA è unione, fusione completa dell'individuo con la propria spiritualità, con la propria vera natura , con la propria essenza.

"RAJA" significa regale ed è lo yoga regale, proprio per realizzare quell'unione, percorrendo un cammino in 8 tappe, illustrato negli aforismi di Patanjali.

Attraverseremo quindi i primi 2 livelli, le osservanze etiche, per arrivare sulla via delle asana, le posizioni che donano salute e vitalità, al pranayama, estensione del respiro e suo controllo che rinvigorisce i nervi, ossigenando l'intero organismo, alla astrazione dei sensi e alla concentrazione. fino alle note fondamentali che sono meditazione e contemplazione, atte a purificare corpo e mente.

Lo yoga è pratica di vita, personale, attiva, introspettiva.

Ogni venerdì sera ci si incontra per fare questa esperienza di Raja Yoga con persone che abbiano il desiderio di scoprire energie e dinamismo nuovi. Un lavoro accompagnato non dalla fretta e dalla meccanicità del movimento, ma dalla propria consapevolezza. Mirato a tutti e per tutte le età, e per qualsiasi persona abbia voglia di migliorare su tutti i livelli di coscienza.



L'INSEGNANTE


Diploma per insegnanti di yoga presso l'istituto Carlo Patrian di Milano.

Stage semestrali di aggiornamento di yoga, yoga cikitsa (yoga terapeutico) con: maestro Swami Gi presso il Centro induista italiano di Altare (Sv), maestro Sri Sri Sri Satchitananda presso il Centro europeo yoga di Villeret (Svizzera) e maestro Swami Giovinda.

Diploma massaggio, terapie e medicina ayurvedica (biennio) "Ateneo Veda Vyasa - New England Inst. Boston" svolto presso l'Unione Induista Italiana (Altare Sv).

Diploma di abyangam e terapie ayurvediche della Scuola di Swami Vaydia Joiyhi di Genova.

Corso di medicina e terapie ayurvediche presso l'ospedale Arya Vaydia Sala di Coimbatore (India).

Stage di massaggio ayurvedico Kalari con il M Binoy.



MODALITA' D'ISCRIZIONE


Entro il 3 febbraio è possibile "bloccare" il posto versando la quota d'iscrizione.

Il 3 febbraio inizierà il corso, ed è da considerarsi come se fosse una "lezione dimostrativa".

Dopo questa prima lezione gli allievi decideranno se continuare o no; in caso di rinuncia verrà restituita la quota d'iscrizione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto