Attestato di qualifica a norma di legge

Corso Rapido per Amministratore di Condominio

Associazione Culturale Confgiovani (ente No-profit)
A distanza
Prezzo Emagister

1.250 € 295 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • A distanza
  • 45 ore di studio
  • Durata:
    15 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

L’Associazione Culturale Confgiovani amplia l’offerta formativa di emagister.it pubblicando sul portale il Corso Rapido per Amministrazione di Condominio, rivolto a tutti i maggiorenni in possesso di diploma di maturità e con un minimo di conoscenze informatiche che desiderano ricevere una formazione ai sensi della normativa che obbliga amministratori di condominio a svolgere dei corsi di formazione specifici.

Il corso è stato ideato per coniugare sinteticità e completezza, professionalità e semplicità. Svolto in modalità online, incluso l’esame finale di verifica delle conoscenze acquisite, questo corso da davvero totale libertà di organizzazione del carico di studio agli aspiranti amministratori e consente, una volta conseguito l’attestato finale, di svolgere delle attività di aggiornamento annuale e di collaborare con un sito dedicato all’argomento.

Il programma si aprirà con la definizione di condominio e la presentazione delle funzioni dell’amministratore condominiale. Al quadro normativo, con la riforma del 2012, verrà affiancata la redazione delle tabelle millesimali e le operazioni di rendiconto consuntivo, di preventivo e di riparto delle spese.L’ultima parte del corso sarà incentrata sull’aggiornamento giuridico in materia condominiale, con l’analisi di sentenze reali.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Coloro che supereranno la prova d'ingresso, avranno la possibilità di iscriversi al Corso Rapido, versando la sola minima quota di adesione all'Associazione Sono previste 4 borse di studio per chi già svolge la professione di Amministratore di Condominio o Agente Immobiliare e per soggetti in condizioni di svantaggio (disoccupazione, reddito minimo, handicap in famiglia, ecc.).

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso fornisce le conoscenze utili e gli strumenti necessari per imparare il lavoro di Amministratore di Condominio oppure per continuare a svolgerlo al meglio, rimanendo aggiornati. Con la possibilità di effettuare corsi di aggiornamento obbligatori previsti dalle normative vigenti (Decreto Ministero di Giustizia del 13/08/2014 n.140)

· A chi è diretto?

A chi già svolge il lavoro di Amministratore Condominiale e vuole una Formazione completa ed attuale. Ma anche a chi vorrebbe avere una nuova opportunità lavorativa, imparando un mestiere delicato, importante e molto richiesto. Il Corso è diretto anche a chi lavora nel settore immobiliare. E' rivolto a Donne ed Uomini.

· Requisiti

- Essere maggiorenni - Essere in possesso di diploma superiore - Informatica di base - Utilizzo di Internet e disponibilità di casella di posta elettronica personale. - Preferenza a soggetti in condizioni di svantaggio e a chi è già inserito nel settore.

· Titolo

Attestato di Formazione Professionale valido a norma di Legge.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo stati tra i primi enti in Italia, in assoluto, ad offrire Corsi di Formazione a Distanza in modo professionale e semplice allo stesso tempo. Attraverso l'ausilio di professionisti dei vari settori e con aggiornamenti continui.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni, si viene generalmente contattati via e mail / sms entro 24/48 ore. Qualora non si ricevesse una risposta, si è pregati di scrivere a: info@confgiovani.it (oggetto: info Corso Amministratore on-line).

· Qual'è la durata complessiva del Corso?

Con le recenti modifiche apportate, il Corso dura due (2) mesi, per 72 ore complessive.

Opinioni

G

01/09/2016
Il meglio Salve la mia opinione,si cela su gente qualificata,ordine,precisione,rapida nel rispondere e venire incontro in ogni situazione che si presenta,serietà,e gentilezza.Anzi penso di fare altri corsi come ho la possibilità,il più agevolazione e che si paga a rate quindi danno la possibilità di affrontare con serenità qualsiasi corso che vuoi,ringrazio la società confgiovani per avermi dato l'occasione del corso per un eventuale introduzione di lavoro,grazie e a risentirci

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Condominio
1
Amministrazione condominiale
1
Gestione di un condominio
1
Nominare amministratore di condominio
1
Consulenze immobiliari
1
Amministrare condomini
1
Amministrazione d'immobili
1
Amministratore di condominio
1
Gestione immobiliare
1
Manutenzione edifici
1
Mediatore immobiliare
1

Professori

Augusto Basile
Augusto Basile
Amministratore Condominiale - Docente

Programma

DURATA: 2 mesi - 72 ore complessive.

Principali argomenti del programma:

  • Cos'è il condominio
  • Le parti comuni
  • I riferimenti normativi del codice civile (articoli di legge)
  • L'amministratore condominiale
  • Il regolamento condominiale
  • L'assemblea di condominio
  • Le tabelle millesimali
  • La legge di riforma del condominio
  • Il rendiconto consuntivo, preventivo e il riparto delle spese
  • La gestione fiscale del condominio
  • Aggiornamenti legali e sentenze
  • Test finale on-line
  • Possibilità di collaborazione con sito web dedicato al condominio e agli immobili

Ulteriori informazioni

Per eventuali dubbi o chiarimenti, avrai a tua disposizione un Tutor on-line (via e mail/sms/tel.).

Il Corso, essendo no-profit, è sovvenzionato dall'Associazione stessa, che autofinanzia tutti i costi relativi a didattica, segreteria, redazione ed organizzazione. Chi viene ammesso versa soltanto la quota di adesione.

La didattica offerta agli allievi/allieve è gestita da professionisti del settore (docenti di diritto, avvocati, amministratori, consulenti immobiliari, ricercatori, ecc.).

Il corso è diretto anche a chi risiede all'estero o a stranieri residenti in Italia; ma in questi casi è richiesta la buona conoscenza della lingua Italiana.
Il Corso potrà subire modifiche senza preavviso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto