RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA - AGGIORNAMENTO- 15-50 Dipendenti - ONLINE

Centro Free Formation
Online

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 4 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso annuale di aggiornamento rls per le imprese che occupano dai 15 lavoratori ai 50 lavoratori. L' aggiornamento rls viene effettuato in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 37, comma 11 del D.Lgs. 81/08 ( D. Lgs. 106/09). La contrattazione collettiva nazionale disciplina le modalità dell'obbligo di aggiornamento periodico, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso risponde all'obiettivo dell'obbligo di aggiornamento periodico in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori. Fornendo ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti che sono stati loro affidati, nel loro ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, per esercitare con competenza ed efficacia la funzione di RLS all'interno dell'organizzazione del Sistema di Prevenzione e Protezione aziendale.

· A chi è diretto?

l corso è rivolto ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza di aziende con meno di 50 dipendenti, che hanno già frequentato il corso di formazione di 32 ore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per accedere alla piattaforma del corso: http://centrofreeformation.in-fad.net/mat_didattico.php?read&id=22&titolo%20del%20corso%20di%20sicurezza%20sul%20lavoro%20=%20RAPPRESENTANTE%20DEI%20LAVORATORI%20PER%20LA%20SICUREZZA%20-%20AGGIORNAMENTO Per lo svolgimento del corso on-line bisogna effettuare la registrazione che non obbliga nessun acquisto. Una volta creato l'account selezionate il corso e studiate il materiale didattico on line e, quando vi sentite preparati accedete ai test di valutazione. In caso di esito negativo ai test non si paga nulla, in caso di esito positivo potrete selezionare la modalità di pagamento che preferite. Alla conclusione del corso verrà consegnato un attestato dell’avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale. Titolo riconosciuto: Attestato EFEI/ENBLI - ENTE PARITETICO BILATERALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci

· Validità dell'attestato

Alla conclusione del corso verrà consegnato un attestato dell’avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale.

Cosa impari in questo corso?

RLS
Aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti di RLS
Art. 37 comma 11 del DLgs 81/08

Professori

*** ***
*** ***
***

Programma

· Principi giuridici comunitari e nazionali;

· Legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro;

· Principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi;

· Definizione e individuazione dei fattori di rischio;

· Valutazione dei rischi; Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione;

· Aspetti normativi dell'attività di rappresentanza dei lavoratori.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.





















Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto