Realizzare Applicazioni per Android

Engim Piemonte - Sede Regionale
A Torino

88 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Questo seminario è rivolto agli sviluppatori con una buona conoscenza del linguaggio Java ed in possesso delle basi di sviluppo con la piattaforma Android.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
c.so Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Massimo Carli
Massimo Carli
Dott.

Co-fondatore di Mokabyte e socio JIA (Java Italian Association), progetta e sviluppa applicazioni Java attraverso l’utilizzo degli ambienti JSE, JEE e JME dal 1995. Ha maturato esperienze di insegnamento presso l’Università di Padova per il corso di Diploma di Ingegneria Informatica, ed è autore di numerosi articoli per le principali riviste di programmazione del panorama italiano. Dal 2004 è docente per conto di Sun Microsystems per i corsi relativi alle

Programma

Seminario “Realizzare Applicazioni per Android”, tenuto da Massimo Carli, co-fondatore di Mokabyte e socio JIA (Java Italian Association) e primo autore italiano di un libro sulla programmazione Android, edito da APOGEO. Nella prima parte del seminario si affronterà il tema della progettazione di una applicazione android: dalla definizione dell’interfaccia a quella di definizione della base dati e della migliore tecnologia per la loro gestione. Verranno poi descritte le tecniche di integrazione dei dispositivi Android con sistemi esterni attraverso l’invocazione di servizi REST. Si affronterà il problema della gestione degli account ed il loro utilizzo per la sincronizzazione di informazioni memorizzate in ContentProvider.Sono previste numerose esercitazioni pratiche.