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Strategie di marketing per l'innovazione
Corso
A Bologna ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
21h
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Durata
3 Giorni
La Fondazione Aldini Valeriani presenta sul portale emagister.it un corso più che mai attuale che mira a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per realizzare con successo una strategia di marketing aziendale. La formazione è indirizzata a professionisti del settore, nonché a tutte le persone interessate ad aumentare le entrate della propria azienda.
Il corso ha una modalità intensiva: si tratta, infatti, di due incontri presenziali, a tempo piano, per un totale di 14 ore di lezioni teoriche e pratiche in cui si studieranno gli aspetti teorici e analizzera casi concreti. Al termine del corso di formazione, la Fondazione Aldini Valeriani rilascerà a tutti i partecipanti un attestato di frequenza.
Il programma del corso pubblicato su emagister.it è suddiviso in tre moduli principali. Si partirà dapprima con l’analisi dei pilastri del marketing in cui si forniranno nozioni sul marketing strategico e su quello operativo. Si procederà, quindi, con il modulo centrale, incentrato sullo sviluppo di strategie di marketing considerando tutti gli aspetti e le fasi del processo: si parlerà di definizione del target, tecniche di segmentazione dell’audience, misurazione della capacità competitiva dell’impresa e analisi della struttura dei costi. Infine, si analizzeranno gli strumenti per l’identificazione della concorrenza nonché le strategie di posizionamento e copertura del mercato.
Informazioni importanti
Documenti
- Realizzare la strategia di marketing.pdf
Profilo del corso
I profondi cambiamenti del marketing sia strategico sia operativo, la competizione interna ed internazionale, le necessità di specifiche differenziazioni e proposte di valore, l’accresciuta consapevolezza e conoscenza da parte degli utenti, hanno mutato in maniera radicale sia la definizione di possibili strategie vincenti, sia le modalità con le quali ogni giorno ci si presenta ai clienti commerciali e finali. Il corso costituisce una riflessione approfondita sulle strategie di marketing più orientate a favorire soluzioni innovative e differenzianti sul mercato.
Imprenditori, Responsabili e Addetti Marketing, Commerciale, Vendita, tutti coloro che concorrono a migliorare l'impostazione strategica dei processi di marketing e vendita in azienda.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Marketing strategico
- Trade marketing
- Sviluppo strategie di marketing
- Tecniche di segmentazione dei clienti
- Definizione del target
- Analisi della struttura dei costi
- Identificazione della concorrenza
- Strategie di posizionamento sul mercato
- Analisi domanda / offerta
- Sistemi marketing intelligence
- Consumer Marketing
Professori
Maurizio Morini
Dott.
Programma
Strategie di marketing per l'innovazione