La Realizzazione dei Piani di Comunicazione Eventi

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Quando:
    Dicembre
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Dicembre
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Realizzazione

Programma

Presentazione

Riconoscere i fatti e gli elementi distintivi dell'Impresa; acquisire i dati e le informazioni utili per farne oggetto di comunicazione esterna; differenziare e segmentare i contenuti rapportandoli alle diverse comunità di interesse; razionalizzare i flussi e i processi delle informazioni/comunicazioni; organizzare le attività in modo utile. Sono le fasi principali sulle quali concentrare ogni sforzo per REALIZZARE UN PIANO DI COMUNICAZIONE EFFICACE.

L'obiettivo del seminario, attraverso l'approccio metodologico che contraddistingue la formazione Galgano, è quello di orientare i partecipanti:

  1. alla corretta gestione e integrazione dello Sviluppo dei Piani di Comunicazione Esterna per ottenere risultati di visibilità e di business, in tempi brevi e a costi contenuti;
  2. fornire spunti di valorizzazione nella programmazione e nella gestione delle azioni e degli investimenti

Il percorso formativo è strutturato per trasferire ai partecipantianche attraverso esercitazioni - simulazioni - testimonianze, l'attitudine all'interpretazione corretta dell'esigenza di comunicazione esterna dell'impresa; per migliorare tempi e modi della ricerca, interna ed esterna, di tutte le informazioni utili all'obiettivo di comunicazione; per dare un supporto di creatività equilibrata; per trasferire capacità realizzative, imparando a rapportare i risultati attesi con i risultati ottenuti.

Programma

Vision e Mission del Piano di Comunicazione

  • comunicazione come risorsa nel rapporto tra impresa e cliente-cittadino
  • ruolo e finalità dell'impresa
  • comunicazione del Valore

Obiettivi del Piano di Comunicazione

  • identità, posizionamento, immagine dell'azienda e dei suoi prodotti/servizi
  • relazioni con i diversi pubblici di riferimento, interni ed esterni all'Impresa
  • diritto all'informazione di clienti è cittadini
  • campagne di informazione/comunicazione
  • risultati attesi

Tattica e Metodologia del Piano di Comunicazione

  • flussi delle informazioni/comunicazioni
  • processi: messa a punto, implementazione, "caccia agli sprechi", individuazione del Valore
  • segmentazione del messaggio correlato alla segmentazione del target
  • valutazione dei risultati raggiunti
  • la Griglia

Lo sviluppo del Piano Operativo

  • raccolta delle esigenze interne
  • pianificazione del Cosa, Chi, Quando, Come, Perchè
  • verifiche in itinere, analisi a consuntivo, rilancio
  • il "giorno 0"

A chi è rivolto

A tutti coloro che hanno l'esigenza formativa di perfezionare le proprie abilità in ambito: Comunicazione e Immagine, Marketing Communication, Eventi e Fiere, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa, Segreterie di Direzione.

 

Alcune testimonianze di chi ha partecipato ai nostri seminari in tema comunicazione

“L’esperienza del seminario è stata molto interessante e piacevole  sia per la qualità dei contenuti che per la competenza e simpatia  della docente”  Laura

“Eccellente qualità della docenza e dei contenuti…”  Giuseppina

“E’ stato così appassionante che non ho mai guardato l’orologio! Mi  sarà utilissimo»  Elisa

“Utile, interessante, coinvolgente per la completezza delle  informazioni e la fruibilità delle stesse»  Elisabetta

« E’ stata un’esperienza molto positiva e stimolante che mi ha  invogliato a sviluppare e promuovere nuovi progetti in azienda….»  Lucia

+ vai al programma

 

Ulteriori informazioni

Come gestire e integrare in modo corretto lo Sviluppo dei Piani di Comunicazione Esterna?


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto