La Realizzazione del Libro Elettronico

Innovazione & Risorse Srl
A Roma

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 60 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 60 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Ai lavoratori in cassa integrazione o mobilità che abbiano sottoscritto un Piano di Azione Individuale presso l'ufficio per l'impiego. Oppure a coloro che vogliano acquisire competenze nella realizzazione di libri elettronici.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Costantino Perazzi 30, 00139, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Costantino Perazzi 30, 00139, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Obiettivi.

L'intento del corso è di fornire strumenti teorici e pratici per la realizzazione del libro elettronico e per lavorare nel mondo dell'editoria e in particolare: fornire gli strumenti principali del lavoro redazionale necessario alla trasformazione di un manoscritto in oggetto libro; acquisire competenze e conoscenze nel campo della grafica editoriale e nellimpaginazione dei libri con QuarkXPress/ Indesign e riceveranno molte indicazioni utili su come utilizzare Photoshop; acquisire competenze nella conversione dei contenuti in file e- pub; sviluppare metodi e strumenti di promozione on line.

Contenuti.

Il corso si articola nei seguenti moduli: Modulo 1 Redazione - Come il redattore si comporta con un nuovo testo in arrivo - Fase di lettura, valutazione e selezione - Preparazione del file di testo per la stampa - Stesura dei paratesti e revisione di tutte le parti del libro - Correzione di bozze finale su carta Modulo 2 Grafica editoriale - Introduzione alla grafica editoriale - Tecnologie di stampa editoriale - I supporti: formati e tipi di carte - Limpaginazione: i caratteri e gli stili; il progetto grafico; gli aspetti tipografici - La copertina - I programmi di desktop publishing: QuarkxPress, Indesign, Photoshop Modulo 3 Marketing Editoriale - Marketing culturale e tecniche di marketing editoriale - Creazione e gestione di un Ufficio Stampa - La distribuzione e la promozione - Il web marketing

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto