Rebirthing

Centro Ametista
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Genova
Descrizione

Obiettivo del corso: Il REBIRTHING è una tecnica di integrazione psicosomatica che si serve di una respirazione rilassata e circolare per sbloccare tensioni fisiche e emotive, creando uno stato di apertura che permette di riconsiderare i propri atteggiamenti mentali e ristrutturarli se necessario. E' una scuola di ottimismo, serve per conoscersi più a fondo e volersi più bene.
Rivolto a: Soci Ametista.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Salita San Matteo 19/16, 16123, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Tessera Associativa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Silvia Scaglioti

Si interessa di crescita personale e sviluppo spirituale dai primi anni ottanta. La sua prima passione e formazione è stata per l'insegnamento (laurea in lingue ad indirizzo psicolinguistico). A Londra, dove ha insegnato italiano in due licei e in una scuola per manager, ha incontrato il rebirthing e il reiki, che hanno portato una profonda trasformazione nella sua vita e nelle sue scelte professionali.
La sua formazione di base per il rebirthing è stata di scuola britannica (è stata membro della British Rebirth Society ed è attualmente membro dell’IBF, International Breathwork Foundation); si è poi perfezionata con capiscuola statunitensi (Leonard Orr, iniziatore della tecnica; Sondra Ray e Fredrick Lehrman, fondatori della scuola LRT; Phil Laut e Jim Leonard, creatori del rebirthing integrativo, o Vivation; Binnie Dansby e Rosemarie Spring, pioniere del parto in acqua e del rebirthing per la preparazione al parto). Con il ritorno in Italia c'è stata un'integrazione di questi approcci con un'ottica psicodinamica (grazie alla supervisione con il dott. Giovanni Cravero, di Milano), più adatta alla situazione culturale del nostro Paese.
Ha tradotto in simultanea e consecutiva i primi corsi di rebirthing tenuti in Italia da insegnanti americani e inglesi, invitati in Italia dall’Istituto di Rebirthing Integrativo e tre libri, "Rebirthing, Tecniche per integrare corpo mente e spirito", di Laut e Leonard, ed Astrolabio, "I soldi sono miei amici", di Laut, e “Rebirthing”, di Jim Morningstar, ed Red.
Il reiki è parte della sua vita dal 1986; oltre a lavorare offrendo trattamenti organizza corsi a Genova per la sua maestra, Marta Getty, dal 1990. Nel 1994 si è interessata di PNL (diploma practitioner) e nell’arco di quattro anni ha completato il ciclo di studi di guarigione spirituale con la scuola Healing Wisdom di Ron Young. Dal 2000 al 2006 ha assistito e tradotto le sedute di recupero dell’anima e i corsi di viaggio sciamanico con Phil Morgan, intraprendendo l’affascinante cammino della formazione sciamanica.
Le tecniche di cui si serve hanno come obbiettivo l'integrazione di corpo, mente e spirito: non sono e non possono essere sostitutive di cure mediche, psicoterapie o approcci religiosi. Il loro fine è di aiutare le persone a vivere al massimo il proprio potenziale di gioia, benessere e servizio agli altri.

Ulteriori informazioni

Stage: -
Alunni per classe: 10