Corso Rec - Requisito Professionale per il Commercio

Europelife
A Eboli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Eboli
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è quello di formare i futuri Operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell'acquisizione del titolo professionale consentendo così l'iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali. Al termine del corso e previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciata l'abilitazione allo svolgimento dell'attività commerciale nel settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande, così come previsto dalle rispettive leggi regolamentanti 114/98 e 287/91.
Rivolto a: Il Corso è rivolto a coloro che sono interessati a svolgere l'attività commerciale nel settore alimentare. Al termine del Corso e previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciata infatti l'abilitazione allo svolgimento della attività commerciale nel settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevende, così come previsto dalle rispettive leggi D.Lgs 114/98 e L.287/91. D.Lgs 114/98.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Eboli
Largo 4 agosto 1943 n.4, 82025, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- compimento del 18° anno di età - completamento del 1°ciclo di istruzione (scuola media inferiore) Per Somministrazione e Vendita è sufficiente possedere la licenza elementare solo per i nati prima del 1952. Possono essere ammessi alla frequenza di detto corso anche soggetti non in possesso dell'obbligo scolastico. Tali allievi potranno acquisire il solo REQUISITO PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO - SETTORE ALIMENTARE ( D.Lgs. 114/98).

Programma

Legislazione sociale
Legislazione fiscale
Igiene e sicurezza
Amministrazione e contabilità
Legislazione commerciale
Tecniche di vendita
Legislazione penale
Merceologia
Stage