Receptionist

Corso

A Firenze

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    80h

Obiettivo del corso: Il corso per Receptionist intende qualificare professionalmente una figura fondamentale e necessaria all'interno delle realtà aziendali. Il corso Receptionist intende trasmettere spessore e valore aggiunto al professionista che rappresenta l'azienda, ricoprendo un ruolo di estrema importanza, che lo porta a gestire la fonte primaria di guadagno della struttura più vasta: l'ospite. Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono ricoprire il ruolo di Addetto alla reception e Responsabile di segreteria, con lo scopo di apprendere o migliorare il rapporto diretto con la clientela.

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  • Programma corso

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Firenze
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Viale Gramsci, 73 - 50121 -, 50121

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Programma

Centralino e Front Office (30 Ore) La comunicazione dell’immagine aziendale: la comunicazione verbale, non verbale e para verbale; l’importanza di comunicare in maniera efficace: gli atteggiamenti che influenzano la comunicazione; l’ascolto attivo. Le killer words: le parole e le frasi da evitare. La gestione del telefono: presentazione telefonica, biglietto da visita dell’azienda; il galateo al telefono: come rivolgersi al cliente; capire le esigenze del cliente: l’arte di fare le domande giuste; saper filtrare una telefonata; le cose che irritano i clienti al telefono; saper gestire le telefonate in attesa. La gestione del front office: il contatto diretto col cliente, come accoglierlo alla reception; essere in grado di presentare la propria struttura ed i servizi offerti; come comunicare al cliente in attesa; la diversa tipologia dei clienti: saper dare una risposta “su misura” a tutti i tipi di clienti; gestire le obiezioni; gestione dello stress e della motivazione personale; essere in grado di gestire la corrispondenza in entrata e in uscita; saper predisporre la documentazione. Strumenti informatici (25 ore) Saper utilizzare fogli di testo in Ambiente di lavoro Word: conoscere la videoscrittura; saper comporre una lettera commerciale utilizzando le funzioni basilari del programma. Saper elaborare fogli elettronici in Ambiente di lavoro Excel: saper raccogliere ed analizzare dati, elaborare informazioni non numeriche, realizzare grafici. Saper navigare in Internet: principi generali; conoscere i diversi browsers, i motori di ricerca e la struttura del Web (ambienti collaborativi e ambienti di community); saper gestire la posta elettronica. Inglese commerciale (25 ore) Saper accogliere il cliente in lingua. Saper gestire una comunicazione telefonica in lingua. Saper descrivere la propria struttura ed i servizi offerti in lingua. Saper scrivere e rispondere a lettere in lingua. Saper fornire informazioni in lingua. Saper redigere relazioni di lavoro in lingua. Simulare meeting di lavoro in lingua con contenuti tecnici specifici.

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