Receptionist-addetto al Ricevimento con Certificazioni Internazionali

Mediastaff Education & New Media
A La Spezia

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • La spezia
  • 550 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: A saper svolgere con professionalità una delle mansioni priù richieste dall'industria turistica. Il Recptionist o Addetto al Ricevimento opera all'interno di strutture ricettive quali Alberghi, Centro Vacanze, Villaggi Turistici, Campeggi. Dopo essersi qualificati e aver acquisito sufficienti esperienze sul campo, è possibile crescere professionalmente con il passaggio a strutture di sempre maggior prestigio, oppure, visto che il Ricevimento rappresenta il primo gradino dela carriera della direzione alberghiera, è possibile ambire al ruolo di Direttore d'Albergo.
Rivolto a: Maggiorenni disoccupati, inoccupati e occupati che ambiscono a lavorare nel settore turistico, in qualità di Addetti Al Ricevimento (Recptionist) in Hotel e strutture turistiche.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
La Spezia
Via Lunigiana, 1, 19124, La Spezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Assolvimento dell'obbligo formativo e in possesso di Licenza di Scuola Media inferiore

Cosa impari in questo corso?

Accoglienza alberghiera
Comunicazione linguistica

Professori

insegnanti vari
insegnanti vari
PNL,Primo soccorso, diritto

Programma

Il progetto formativo mira a:

a) formare un Addetto alla Reception o Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Svolge il proprio lavoro ed esegue le proprie mansioni all’interno di una struttura aziendale complessa, la cui conoscenza approfondita è il presupposto fondamentale per compiere al meglio i compiti che gli sono affidati. Il Receptionist è colui che oltre a dare il benvenuto agli ospiti e a fornire loro suggerimenti e informazioni sul luogo di soggiorno esegue anche compiti che presuppongono la conoscenza della struttura (come l’assegnazione delle camere), l’individuazione delle mansioni che competono agli altri lavoratori dell’albergo (come assegnare a un altro dipendente il compito di eseguire il servizio richiesto dal cliente) e la consapevolezza dei ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda (come la gestione dei reclami o dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception). Il Receptionist svolge dunque le attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria. Se la struttura nella quale svolge il suo lavoro dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.

b) fornire all’utenza un’alternativa alle proposte corsuali pubbliche, come previsto dalla Legge Regionale 52/93;
c) conferire validità e spendibilità nel mercato del lavoro dell’attestato di qualifica conseguito dagli allievi.

Durante il corso gli allievi conseguiranno:

1) la Patente e Europea del Computer ECDL Core Level (7 esami);
2) la Patente Europea della Qualità EQDL Start;
3) Attestato di “Addetto Primo Soccorso” per Aziende di tipo B e C (DM 15 Luglio 2003 n.388)”;
4) Attestato di abilitazione al ruolo di RLS aziendale ex 'art. 37 comma 10 e 11 del Dlgs 81/2008 (Testo Unico sulla sicurezza)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : pagabile in 3 tranche da € 725,00 oppure prezzo scontato a € 2.080,00 per pi paga in unica soluzione o con finanziamento tasso 0 fino a 24 rate da € 86,70.
Stage: 160 ore
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto