Receptionist - Addetto All'Accoglienza

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  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestire procedure di prenotazione assistendo il cliente Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti Gestire le attività di informazione e promozionali Eseguire le operazioni necessarie affinché sia garantito il servizio di vigilanza della struttura ricettiva Rilevare il grado di soddisfazione del cliente.
Rivolto a: Destinatari: cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, tra i 16 e i 64 anni inoccupati o occupati (purchè fuori dall’orario di lavoro).

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Assietta, 19, 20161, Milano, Italia
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Programma

Il receptionist assiste il cliente rispetto a tutte le richieste che può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario per la sua soddisfazione. Accoglie i clienti che arrivano presso la struttura, occupandosi della prima informazione e dell'accoglienza; fornisce informazioni sulle opportunità offerte dalla struttura e dal territorio. Rileva la soddisfazione del cliente, gestisceeventuali reclami e propone soluzioni migliorative del servizio. Garantisce la sorveglianza e interviene, in caso di necessità, secondo le procedure stabilite dalla struttura presso la quale opera.
Apprenderà competenze riguardo alle tecniche di comunicazione, customer care, normativa di tutela della privacy. Grande rilevanza all'interno dell'articolazione didattica avrà anche lo studio della lingua inglese.

Ulteriori informazioni

Stage: si - 100 ore
Alunni per classe: 20