Corso attualmente non disponibile
Receptionist d'Albergo
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Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
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Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
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Eccellente. Complimenti SNA LEARNING Complimenti a tutti i docenti per il bellissimo percorso di conoscenze e arricchimento professionale e individuale. È stato un corso che mi ha dato tantissimo.
Un ringraziamento speciale va al docente Silvano Fiorini che con la sua esperienza, pazienza e tenacia è riuscito a trasmetterci la passione a questo bellissimo mestiere.
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Corso
A Roma ()
Diventa un/a receptionist d'albergo con Sna Learning
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
208h
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Durata
4 Mesi
Il corso SNA LEARNING - Receptionist d'Albergo, in collaborazione con l'Associazione Italiana Impiegati d'Albergo (AIRA), è ora disponibile su Emagister.it.
Il percorso si pone l’obiettivo di formare professionisti specializzati nell’ambito del settore turistico-alberghiero, incentrando la formazione sulla figura di primo piano che opera all’interno delle strutture ricettive e che si occupa dell’accoglienza dei clienti, delle comunicazioni all’ospite della struttura e di rispondere a tutte le informazioni che vengono richieste dai clienti.
Programma del corso in dettaglio a fondo pagina per ulteriori informazioni.
Profilo del corso
L’obiettivo è quello di fornire competenze tecniche che riguardano la comunicazione, sia verbale che telefonica, l’accoglienza al cliente e tutto ciò che concerne la corretta gestione delle relazioni interpersonali con il cliente e con lo staff. Il tutto si articola in lezioni in aula ed un periodo di 160 ore di "Quality training" presso importanti strutture alberghiere
Il corso si rivolge sia a coloro i quali già operano nel settore e intendono acquisire e migliorare la propria professionalità, che a coloro i quali si avvicinano, per la prima volta, alla professione di Receptionist.
Conoscenza uso PC e lingua inglese (parlata e scritta)
Opinioni
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Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
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Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
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Eccellente. Complimenti SNA LEARNING Complimenti a tutti i docenti per il bellissimo percorso di conoscenze e arricchimento professionale e individuale. È stato un corso che mi ha dato tantissimo.
Un ringraziamento speciale va al docente Silvano Fiorini che con la sua esperienza, pazienza e tenacia è riuscito a trasmetterci la passione a questo bellissimo mestiere.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Reception d'albergo5
5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Problem solving
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza alberghiera
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Revenue Management
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing turistico
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strutture
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Receptionist
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ricevimento
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Customer care
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Customer service
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Customer satisfaction
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia comportamentale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione efficace
- Prenotazione alberghiera
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Settore turistico
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fatturazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Calcolo dei costi
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Silvano Fioroni
Docente corso Receptionist
Per oltre 5 anni addetto con la qualifica di Front Office Clerk presso l'hotel Donna Laura in Roma. Attualmente, dal 2009, Front Office Manager presso l'Empire Palace Hotel in Roma. Da anni impegnato attivamente nella formazione di nuove risorse per il mondo del turismo e più specificatamente per le figure di Addetti al Ricevimento.
Programma
PARTE TEORICAIntroduzione alla struttura del sistema ricettivo
- Le imprese alberghiere
- Le finalità
- La produzione
Definizione di Albergo
- Aspetti normativi
- Requisiti principali
- La classificazione
Struttura funzionale di albergo
- Composizione per reparti di un albergo di medie dimensioni
Il ricevimento
- L'addetto al ricevimento
- L'aspetto comportamentale
- La competenza comunicativa
- L'accoglienza
La prenotazione
- Profili giuridici
- Gli obblighi dell'albergatore
- Gli obblighi del viaggiatore
- L'overbooking alberghiero
- La prenotazione alberghiera garantita o confermata come contratto definitivo d'albergo
- La prenotazione telematica
- Profili tecnici
- I grandi distributori
- L'allotment
- Il voucher
- Forme di pagamento
Il sistema dei prezzi
- Il pricing nel settore turistico
- La classificazione dei costi
- Principali metodi di calcolo dei costi
- Il Break Even Point
La determinazione dei prezzi
- La tecnica del full cost pricing
- Tipologia di camera
- Tipo di trattamento
- Tipo di stagione
- Tipo di turismo e canale distributivo
- Il Revenue Management
- Channel Manager per il turismo
Elementi di Revenue Management
- Macro e Micromercati
- Forecasting, Benchmarking, Competitors
- Nazionalità e segmenti di mercato
- Evoluzione del Ricini e metodologie
- Linguaggio tecnico e importanza della lingua inglese nelle metodolegie di Revenue
Il check - in
- Profili giuridici:
- Le parti
- Le obbligazioni delle parti
- L'albergatore
- Il cliente
- Profili tecnici:
- Tipologia di cliente
- L'imprinting
- La fidelizzazione
- La registrazione
- Il trattamento dei dati
Le scritture e i flussi contabili del back office del ricevimento
- La registrazione della produzione
- Il sistema dei buoni di addebito
- La maincourante
- Il modello Istat C/59
Tecniche di Marketing & Sales Management
- Mercato e segmenti
- Tariffe e canali di distribuzione
- Team building
- Cenni specifici sul mercato congressuale
- Negoziazione
- Marketing della destinazione
Il check - out , partenza e fatturazione
- Profili giuridici:
- L'estinzione del rapporto d'albergo
- Profili tecnici:
- Aggiornamento e preparazione del conto d'albergo
- La fattura
- La ricevuta fiscale
- La gestione degli incassi
- L'archiviazione e la conservazione dei documenti
- Il controllo e il sollecito dei sospesi
Attività di laboratorio informatico
- Utilizzo software gestionale MICROS "FIDELIO - OPERA"
"Quality training"
- Affiancamento nel reparto reception di strutture alberghiere
Receptionist d'Albergo
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