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Corso attualmente non disponibile

Receptionist d'Albergo

Sna Learning
CUM LAUDE
5.0
6 opinioni
  • Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
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  • Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
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  • Eccellente. Complimenti SNA LEARNING Complimenti a tutti i docenti per il bellissimo percorso di conoscenze e arricchimento professionale e individuale. È stato un corso che mi ha dato tantissimo. Un ringraziamento speciale va al docente Silvano Fiorini che con la sua esperienza, pazienza e tenacia è riuscito a trasmetterci la passione a questo bellissimo mestiere.
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Corso

A Roma ()

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750 € IVA inc.

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  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    208h

  • Durata

    4 Mesi

Il corso SNA LEARNING - Receptionist d'Albergo, in collaborazione con l'Associazione Italiana Impiegati d'Albergo (AIRA), è ora disponibile su Emagister.it.

Il percorso si pone l’obiettivo di formare professionisti specializzati nell’ambito del settore turistico-alberghiero, incentrando la formazione sulla figura di primo piano che opera all’interno delle strutture ricettive e che si occupa dell’accoglienza dei clienti, delle comunicazioni all’ospite della struttura e di rispondere a tutte le informazioni che vengono richieste dai clienti.

Programma del corso in dettaglio a fondo pagina per ulteriori informazioni.

Profilo del corso

L’obiettivo è quello di fornire competenze tecniche che riguardano la comunicazione, sia verbale che telefonica, l’accoglienza al cliente e tutto ciò che concerne la corretta gestione delle relazioni interpersonali con il cliente e con lo staff. Il tutto si articola in lezioni in aula ed un periodo di 160 ore di "Quality training" presso importanti strutture alberghiere

Il corso si rivolge sia a coloro i quali già operano nel settore e intendono acquisire e migliorare la propria professionalità, che a coloro i quali si avvicinano, per la prima volta, alla professione di Receptionist.

Conoscenza uso PC e lingua inglese (parlata e scritta)

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
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  • Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
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  • Eccellente. Complimenti SNA LEARNING Complimenti a tutti i docenti per il bellissimo percorso di conoscenze e arricchimento professionale e individuale. È stato un corso che mi ha dato tantissimo. Un ringraziamento speciale va al docente Silvano Fiorini che con la sua esperienza, pazienza e tenacia è riuscito a trasmetterci la passione a questo bellissimo mestiere.
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ibha Ebhoghe

5.0
26/07/2019
Sul corso: Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
Consiglieresti questo corso?:

Anna Pascual

5.0
23/07/2019
Sul corso: Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
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Freddy Javier Figueroa Chaguay

5.0
22/03/2017
Il meglio: Eccellente. Complimenti SNA LEARNING Complimenti a tutti i docenti per il bellissimo percorso di conoscenze e arricchimento professionale e individuale. È stato un corso che mi ha dato tantissimo. Un ringraziamento speciale va al docente Silvano Fiorini che con la sua esperienza, pazienza e tenacia è riuscito a trasmetterci la passione a questo bellissimo mestiere.
Da migliorare: Ho frequentato il corso nel 2017 e Posso solo avere un giudizio positivo su questo corso.
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Adrian Valentin Alvadani

5.0
23/10/2016
Il meglio: Professori veramente preparati
Da migliorare: Non ho nulla da ridire sul corso
Consiglieresti questo corso?:

Gabriel Tanase

5.0
15/01/2016
Il meglio: I corsi sono divisi molto bene ,vengono fatti in aula dove si trova tutto il materiale necessario che può servire ad un apprendimento facile .La struttura si trova vicino alla stazione Tiburtina quindi molto facile da raggiungere per chi non è automunito. Professori molto preparati che ti spiegano per bene tutto il mondo dell'hotel e ti fanno innamorare di esso. Per me è stato utilissimo come lancio nel mondo alberghiero, dico questo perché al momento lavoro in un hotel 5* al centro.
Da migliorare: Per me è stato tutto perfetto!
Consiglieresti questo corso?:

Geta Luminita Dumitrescu

5.0
21/09/2015
Il meglio: Una bellissima esperienza che mi ha aiutato tanto nel svolgere il mio lavoro. Ho imparato un sacco di cose nuove e o acquisito più sicurezza nel svolgere il mio lavoro
Da migliorare: Tutto ok
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Reception d'albergo
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Problem solving
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza alberghiera
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Revenue Management
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing turistico
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strutture
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ricevimento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Customer care
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Customer service
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Customer satisfaction
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicologia comportamentale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione efficace
  • Prenotazione alberghiera
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore turistico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fatturazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Calcolo dei costi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Silvano Fioroni

Silvano Fioroni

Docente corso Receptionist

Per oltre 5 anni addetto con la qualifica di Front Office Clerk presso l'hotel Donna Laura in Roma. Attualmente, dal 2009, Front Office Manager presso l'Empire Palace Hotel in Roma. Da anni impegnato attivamente nella formazione di nuove risorse per il mondo del turismo e più specificatamente per le figure di Addetti al Ricevimento.

Programma

PARTE TEORICA

Introduzione alla struttura del sistema ricettivo

  • Le imprese alberghiere
  • Le finalità
  • La produzione

Definizione di Albergo

  • Aspetti normativi
  • Requisiti principali
  • La classificazione

Struttura funzionale di albergo

  • Composizione per reparti di un albergo di medie dimensioni

Il ricevimento

  • L'addetto al ricevimento
  • L'aspetto comportamentale
  • La competenza comunicativa
  • L'accoglienza

La prenotazione

  • Profili giuridici
    • Gli obblighi dell'albergatore
    • Gli obblighi del viaggiatore
    • L'overbooking alberghiero
    • La prenotazione alberghiera garantita o confermata come contratto definitivo d'albergo
    • La prenotazione telematica
  • Profili tecnici
    • I grandi distributori
    • L'allotment
    • Il voucher
    • Forme di pagamento

Il sistema dei prezzi

  • Il pricing nel settore turistico
  • La classificazione dei costi
  • Principali metodi di calcolo dei costi
  • Il Break Even Point

La determinazione dei prezzi

  • La tecnica del full cost pricing
  • Tipologia di camera
  • Tipo di trattamento
  • Tipo di stagione
  • Tipo di turismo e canale distributivo
  • Il Revenue Management
  • Channel Manager per il turismo

Elementi di Revenue Management

  • Macro e Micromercati
  • Forecasting, Benchmarking, Competitors
  • Nazionalità e segmenti di mercato
  • Evoluzione del Ricini e metodologie
  • Linguaggio tecnico e importanza della lingua inglese nelle metodolegie di Revenue

Il check - in

  • Profili giuridici:
    • Le parti
    • Le obbligazioni delle parti
    • L'albergatore
    • Il cliente
  • Profili tecnici:
    • Tipologia di cliente
    • L'imprinting
    • La fidelizzazione
    • La registrazione
    • Il trattamento dei dati

Le scritture e i flussi contabili del back office del ricevimento

  • La registrazione della produzione
  • Il sistema dei buoni di addebito
  • La maincourante
  • Il modello Istat C/59

Tecniche di Marketing & Sales Management

  • Mercato e segmenti
  • Tariffe e canali di distribuzione
  • Team building
  • Cenni specifici sul mercato congressuale
  • Negoziazione
  • Marketing della destinazione

Il check - out , partenza e fatturazione

  • Profili giuridici:
    • L'estinzione del rapporto d'albergo
  • Profili tecnici:
    • Aggiornamento e preparazione del conto d'albergo
    • La fattura
    • La ricevuta fiscale
    • La gestione degli incassi
    • L'archiviazione e la conservazione dei documenti
    • Il controllo e il sollecito dei sospesi
PARTE PRATICA

Attività di laboratorio informatico

  • Utilizzo software gestionale MICROS "FIDELIO - OPERA"

"Quality training"

  • Affiancamento nel reparto reception di strutture alberghiere

Hai bisogno di un coach per la formazione?

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Receptionist d'Albergo

750 € IVA inc.