Receptionist in hotel
Corso
Blended a Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Partecipa e diventa receptionist con un corso esclusivo
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Blended
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
130h
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Durata
2 Mesi
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Inizio
Scegli data
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Stage in azienda
Sì
Qualitas Forum è lieta di presentare agli utenti di emagister.it il nuovo corso di formazione per Receptionist in hotel.
Partecipa al corso di formazione per Addetto all’Accoglienza alberghiera ed avrai la possibilità di lavorare in albergo in una posizione strategica a diretto contatto con il pubblico. Il corso, giunto oramai alla 17° edizione, offre la possibilità di acquisire le competenze necessarie per affrontare efficacemente il lavoro di Addetto all'Accoglienza. Ci sono grandi opportunità di lavoro nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere per chi ha competenze specifiche del settore.
Il corso è di 220 ore, di cui 110 di aula e 110 di stage, nelle quali vengono affrontate le principali tematiche dal customer care alle tecniche e procedure del ricevimento, all’utilizzo dei gestionali, etc.
Gli stage saranno realizzati in strutture ricettive della Toscana e delle principali Città d’Arte. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire le capacità utili alla gestione dell'accoglienza alberghiera e l'uso dei gestionali di prenotazione.
Assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura e diventare un ottimo receptionist.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore turistico ed ottenere una certificazione di competenze.
Requisiti di ingresso:
l corso è rivolto a tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età ed abbiano adempiuto al diritto-dovere allo studio.
I candidati stranieri dovranno:
- Dimostrare di essere in regola con la normativa in materia di immigrazione;
- Dimostrare una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
Il periodo di stage offre l'opportunità di testare operativamente quanto appreso in aula, vivere l'esperienza in strutture di eccellenza.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un addetto della nostra agenzia, che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà tutte le informazioni su modalità e date d''iscrizione, sulle facilitazioni e sui metodi di pagamento.
Certificato di competenze rilasciato dalla Regione Toscana.
Si, della durata di 110 ore.
Opinioni
Materie
- Team management
- Strutture
- Competenze gestionali
- Hotel
- Organizzazione
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Receptionist
- Competenze
- Educazione
- Inglese tecnico
- Accoglienza alberghiera
- Hotel management
- Organizzazione del lavoro
- Accoglienza
- Comunicazione turistica
- Reception d'albergo
- Informazione turistica
- Gestione clienti
- Ricevimento
- Gestione reclami
Professori
Andrea Romanelli
Esperto settore turismo - Albergatore
Elisabetta Del Soldato
Esperta settore turismo - Imprenditrice
Nicola Zoppi
Esperto di Revenue Managment
Programma
- L’organizzazione della struttura alberghiera e la comunicazione tra i reparti.
- Diritto del turismo e CCNL di categoria;
- Procedure di ricevimento;
- Booking: prenotazioni individuali e di gruppo
- Funzionamento dei software di gestione alberghiera
- Check-in e Check-out: procedure in uso, disposizioni legislative, standard di accoglienza;
- Gestione delle informazioni interne ed esterne al Cliente durante il soggiorno;
- Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di internet; gestionali di prenotazione alberghiera
- tipologie di clienti delle strutture turistico-ricettive;
- Contratti con Agenzie di Viaggio e Tour Operator:
- cenni di Web marketing e Revenue Management
- Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
- Comportamento e comunicazione nel settore alberghiero: le modalità; le norme base
- Assistenza: accoglienza, lo standard in hotel, la fidelizzazione del cliente
- Ricevere e gestire il reclamo;
- La figura del concierge;
- Elementi di geografia turistica e marketing territoriale:
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Receptionist in hotel