Receptionist in Hotel

Qualitas Forum Srl
A Firenze

650 
IVA Esente
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso si compone di una parte teorica di formazione in aula, 65 ore, ed una successiva fase di tirocinio presso strutture alberghiere di rilievo con mansioni di receptionist, 65 ore, durante il quale è possibile mettere in pratica le nozioni acquisite.
I docenti sono esperti del settore turistico alberghiero da molti anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Borgo Santa Croce, 6, 50122, Firenze, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Far acquisire capacità e conoscenze per la gestione dell'accoglienza alberghiera. Saper seguire tutti i passaggi, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, al fine di accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a persone giovani e adulte occupate, disoccupate, inattive, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità. Persone che operano nel settore alberghiero e vogliano approfondire conoscenze e competenze; persone che vogliano inserirsi nel settore turistico alberghiero.

· Requisiti

E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Durante la parte teorica vengono fornite le informazioni necessarie per poter affrontare efficacemente la parte pratica. il periodo di stage inoltre offre la possibilità di farsi conoscere ed inserire l'esperienza nel cv.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta verrai contattato da un addetto della nostra agenzia che ti fornirà tutti i dettagli del corso e tutte le informazioni di cui necessiti.

Cosa impari in questo corso?

Accoglienza alberghiera
Gestione clienti
Gestione
Gestione reclami
Ricevimento

Professori

Kristi Bauer
Kristi Bauer
insegnante inglese

Programma


  • L’organizzazione della struttura alberghiera e la comunicazione tra i reparti.
  • Diritto del turismo e CCNL di categoria;
  • Procedure di ricevimento;
  • Booking: prenotazioni individuali e di gruppo
  • Funzionamento dei software di gestione alberghiera
  • Check-in e Check-out: procedure in uso, disposizioni legislative, standard di accoglienza;
  • Gestione delle informazioni interne ed esterne al Cliente durante il soggiorno;
  • Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di internet;
  • tipologie di clienti delle strutture turistico-ricettive;
  • Contratti con Agenzie di Viaggio e Tour Operator:
  • cenni di Web marketing e Revenue Management
  • Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
  • Comportamento e comunicazione nel settore alberghiero: le modalità; le norme base
  • Assistenza: accoglienza, lo standard in hotel, la fidelizzazione del cliente
  • Ricevere e gestire il reclamo;
  • La figura del concierge;
  • Elementi di geografia turistica e marketing territoriale:

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