Recitazione

Link Academy - European Academy of Dramatic Arts
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Roma
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione


Rivolto a: Ammessi all'Accademia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Nomentana 335, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti


Programma

Sessione Straordinaria di Esami di Ammissione alla Link

AcademyOPPORTUNITA’ PER STUDIARE ALL’ACCADEMIA

6 posti per il I anno e 4 posti per il II anno del Corso di Recitazione

La Link Academy - European Academy of Dramatic Arts diretta da Alessandro Preziosi ha indetto una Sessione Straordinaria di Esami di Ammissione per completare il I e il II anno del Corso Triennale di Recitazione.

Il Corso di Recitazione si sviluppa dalle materie fondamentali del lavoro dell’attore quali Recitazione, Voce e Movimento, e si avvale di un corpo docente qualificato a livello internazionale e di importanti collaborazioni con società e strutture del settore dello spettacolo.

Durante il percorso di studio, particolare attenzione viene data a laboratori e workshop intensivi e specialistici, rivolti ad una formazione che, partendo dalla dimensione teatrale, non tralasci uno studio e una preparazione cinematografica e televisiva, non solo teorica ma soprattutto pratica.

L’inserimento e la frequenza in Accademia sono regolamentati dall’assegnazione di Borse di Studio già a partire dal I anno.

Link Academy - Dipartimento di Performing Arts di Link Campus University, è specializzata in formazione per il settore dello Spettacolo dal Vivo, in particolare per la Recitazione in lingua italiana e in lingua inglese. L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all’estero.

La direzione artistica affidata ad Alessandro Preziosi, attore di teatro, cinema e televisione, privilegia la collaborazione interdisciplinare ed è basata sull’unione tra una solida formazione accademica classica e studi innovativi per il teatro, il cinema e la televisione focalizzati alla modalità di accesso al mondo dello spettacolo. La formazione accademica teatrale è concepita come base per ogni tipo di recitazione, ma in linea con i contemporanei sviluppi del mercato del lavoro prevede stage e corsi approfonditi per la recitazione e la drammatizzazione specifica per la macchina da presa, compresi cinema e prodotti televisivi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto