Recitazione Breve Teatro d'Un Fiato

Sagome Teatro
A Milano

190 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A salire senza timore sul palcoscenico.
Rivolto a: tutti coloro siano interessati ad un'esperienza teatrale, sia a principianti che a persone che hanno già avuto un semplice o breve contatto con la recitazione teatrale e vogliano approfondire in modo serio e divertente il lavoro scenico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA SEGANTINI, 75, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso prevede l’adesione di allievi che desiderano iniziare un percorso teatrale o che hanno almeno una piccola esperienza di laboratorio.

Professori

Lucrezia Maniscotti
Lucrezia Maniscotti
Docente di recitazione. Dottoressa magistrale in Lettere.

Dottore Magistrale in Lettere con tesi su teatro occidentale e orientale. Diplomata in teatro-danza indiano presso l'Accademia Bharata Choodamani di Chennai, India. Docente di recitazione sia per i corsi adulti che nelle scuole superiori. Attrice in diversi spettacoli e compagnie milanesi, si occupa di teatro dal 1993. www.lucreziamaniscotti.org

Programma

Sagome Teatro propone un brevissimo corso, "d'un fiato" appunto, che si svolge in 10 lezioni da due ore ciascuno e si prefigge di dare un assaggio del lavoro teatrale e del metodo di insegnamento della nostra associazione. Attraverso un divertente percorso, i partecipanti potranno sperimentare le tecniche di base della recitazione, incentrate sul lavoro di gruppo, sulla ricerca delle proprie possibilità artistiche, sul linguaggio della comunicazione gestuale ed espressiva. Utilizzando il gioco scenico e le tecniche delle azioni fisiche, "Teatro d'un fiato" si prefigge di mostrare le possibilità del teatro e di fornire gli strumenti base adatti ad una scelta consapevole nel rispetto delle proprie aspirazioni e desideri creativi.

Teatro d'un fiato è un modulo di 10 lezioni, ideale per coloro che non hanno mai provato l'esperienza di un corso di teatro e vorrebbero tentarne un approccio evitando un impegno oneroso di tempo, con la finalità di comprendere se il lavoro teatrale e il metodo di insegnamento da noi proposto possano essere uno stimolo per futuri corsi sempre disponibili nella nostra scuola. Spesso infatti chi si accosta alla recitazione non conosce bene i pesi e le misure che questa disciplina artistica offre e Teatro d'un fiato ha lo scopo di preparare gli allievi a un percorso didattico divertente, non particolarmente impegnativo, ma sicuramente valido per capire meglio la fase di un lavoro che in un corso di teatro più articolato può prevedere. Ecco perché Teatro d'un fiato si svolge in 10 lezioni da due ore ciascuna e si prefigge di dare un assaggio del lavoro teatrale, attraverso un percorso didattico studiato ad hoc per questo modulo; i partecipanti potranno sperimentare le tecniche di base della recitazione, il rapporto tra spazio scenico e movimento, il lavoro di gruppo, con accenni di linguaggio gestuale ed espressivo. Utilizzando il gioco scenico e le tecniche delle azioni fisiche, Teatro d'un fiato si prefigge di mostrare le possibilità del teatro e di fornire gli strumenti base adatti ad una scelta consapevole nel rispetto delle proprie aspirazioni e desideri creativi.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto