Recitazione Comunicattori

Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni
A Busto Arsizio

270 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Busto arsizio
  • 27 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Appassionati, aspiranti attori e professionisti che vogliano misurarsi con nuove forme di espressione e comunicazione pubblica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Busto Arsizio
via magenta 70, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa

Programma

WORKSHOP E LEZIONI "COMUNICATTORI": imparare a recitare e comunicare attraverso il corpo la voce e il personaggio

L’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, da qualche anno protagonista della scena formativa nazionale nel campo del cinema, della comunicazione e della recitazione, presenta il corso COMUNICATTORI, 27 ore divise in tre moduli per imparare a recitare e a comunicare attraverso CORPO, VOCE e PERSONAGGIO.

I 3 workshop, distribuiti in un weekend e ogni martedì dal 21 gennaio 2012, saranno aperti ad appassionati, aspiranti attori, ma anche a professionisti in cerca di nuove forme di espressione e comunicazione pubblica.

Claudia Donadoni, attrice notissima nel Varesotto, condurrà gli allievi attraverso un percorso di consapevolezza e tecnica attoriale; le lezioni si terranno nella sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni a Busto Arsizio a partire dal weekend del 21 e 22 gennaio e successivamente per altri 6 martedì.

MODULO 1: IL CORPO - Esercizi, tecniche, modelli di utilizzo del corpo, primo strumento di interpretazione per l'attore.
Sabato 21 gennaio 2012 (dalle 14.00 alle 18.00)
Domenica 22 gennaio 2012 (dalle 10.00 alle 12.00, dalle 13.30 alle 16.30)

MODULO 2: LA VOCE - Esercizi, tecniche, modelli di utilizzo della voce attraverso le sue caratteristiche acustive ed espressive
Martedì 24 e 31 gennaio e 7 febbraio 2012 (dalle 20.30 alle 23.30)

MODULO 3: IL PERSONAGGIO - Analisi testuale e interpretazione: dalla parola scritta alla parte
Martedì 14, 21 e 28 febbraio 2012 (dalle 20.30 alle 23.30)

Partecipanti: Min 10 Max 25.
Costo per modulo: 120 euro.
Costo 3 moduli: 300 euro.
REGALATE COMUNICATTORI PER NATALE: per iscrizioni prima del 15 dicembre un ulteriore 10% di sconto!

COMUNICATTORI conferma l’impegno dell’ICMA nella formazione di attori professionisti e nell’offerta di azioni didattiche nel campo delle tecniche cinematografiche, del teatro e della recitazione anche al di fuori del percorso accademico triennale classico.

A sottolineare ulteriormente queste attività, il 16 gennaio 2012 al Teatro Manzoni di Busto Arsizio inizierà la stagione teatrale della compagnia ICMATTORI in cui convergono i talenti di coloro che si sono formati all’Istituto Cinematografico di Busto Arsizio: "Shakespeare e Pallottole" sarà il titolo della kermesse che gli attori dell’ICMA, riambientando Shakespeare in epoca di gangster e proibizionismo, proporranno agli studenti ed al pubblico di Busto Arsizio e, in seguito, di tutta la Lombardia.