Recitazione, Interpretazione per Cantanti

Musicalmente - Scuola di Musica
A Torino

53 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    10 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso è rivolto ai cantanti che desiderano migliorare le proprie performance artistiche lavorando sull' interpretazione, le emozioni e l'espressitività delle canzoni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Luigi Cibrario, 117/A, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun particolare requisito è richiesto, tranne la voglia di mettersi in gioco e di imparare con spirito di gruppo e con un minimo di applicazione e studio

Cosa impari in questo corso?

Disinibizione sul palco
Presenza scenica
Interpretazione emozionale
Scansione e comprensione del testo

Professori

Giovanna Mais
Giovanna Mais
Insegnante di Canto - Livello Amatoriale

Classica "gavetta" in qualità di cantante all'interno di complessi pop, rock e blues. Si esibisce nel corso di cerimonie, feste private, locali da ballo, feste di piazza e manifestazioni culturali in tutta l'Italia. Nel 2002 ha collaborato alla realizzazione dell'album del cantautore Luigi Grechi, prodotto da Guido Guglielminetti, per l'etichetta discografica Serraglio di Francesco De Gregori, distribuito da Sony Music Italia. Recente la sua laurea al DAMS di Torino, è cantante/attrice nella produzione MusicalMates "Hit Parade 1979 - l'Italia degli anni '70".

Luca Martinelli
Luca Martinelli
Vocal Coach - insegnante di Canto e Tecniche vocali

uno dei Vocal coach più quotati ed apprezzati per la sua conoscenza approfondita e semplicità di esposizione, nonchè efficacia nel risolvere problemi tecnici che ogni cantante professionista e non affronta inevitabilmente nel proprio percorso artistico. Il Metodo di Luca è innovativo per l'Italia ed ha il merito di portare rapidamente l'allievo al risultato senza snaturare la naturale caratteristica di ogni singola voce, anzi amplificandone le potenzialità

___ ___
___ ___
___

Programma

A partire da gennaio 2012 parte il corso di Recitazione/Interpretazione emozionale per Cantanti.

Il corso è indirizzato a tutti i cantanti, già praticanti, sia amatorialmente che professionalmente, specificando che non si tratta di un corso di canto e tecnica vocale, bensì un corso scoprire tutte le nostre armi comunicative legate alla voce, un percorso affascinante quindi che permetta di arrivare ad interpretare il brano in maniera più intensa ed emozionante.

Spesso grandi voci a volte appaiono fredde e poco comunicative proprio per la carenza di questo tipo di lavoro, a volte voci meravigliose ed ipertecniche si concentrano su vocalizzi, abbellimenti spesso superflui ed inutili che al contrario distraggono l’ascoltatore e rischiano di offuscare il messaggio della canzone stessa.

Sarà fondamentale l’analisi del testo e sottotesto, si lavorerà sugli spazi e sulla consapevolezza del proprio corpo come mezzo comunicativo, la scoperta delle proprie emozioni e dei propri mezzi espressivi, il pianto, il riso, la gioia, la tristezza..

Se da una parte quindi il corso si prefigge l’obiettivo di esplorare e far venire alla luce tutte le nostre potenzialità interpretative, dall’altra si avrà un altro importantissimo obiettivo, fondamentale per il cantante, attore o performer della voce in genere, che consiste cioè nel liberarsi di tutte le nostre inibizioni, tutti i nostri tabù, i nostri blocchi della performance che spesso contengono se non ingabbiano il nostro vero potenziale.

Sbloccare la nostra timidezza, smettere di avere paura sul palco saranno difficoltà che si vorrà superare insieme, confrontandosi anche con i compagni di corso, e condividendo le proprie emozioni.

I requisiti per questo corso sono una discreta vocalità e comunque il fatto di essere già cantanti con un proprio repertorio, non importa se con studi praticati o no, inoltre come importantissimo requisito si vorrà la necessità di mettersi in gioco e di riscoprirsi.

Ci sarà anche spazio per l’improvvisazione, cosa spesso divertente e stimolante, insomma un vero e proprio viaggio dentro noi stessi per esprimere fuori tutta la
nostra capacità di interpretare, stupire, commuovere, emozionare!

Il corso ha frequenza quindicinale (ogni due settimane) e sarà dela durata di un'ora e mezza in forma collettiva, il pacchetto comprende 10 incontri/lezioni ed il costo complessivo è di soli 80 €! Affrettati,l'offerta è valida solo fino a fine dicembre ed i posti sono limitati!!

e per ogni altra informazione

MUSICALMENTE
Via Luigi Cibrario, 117/A
10143 –TORINO / ITALY
Cell +39 393.76.47.140
Tel +39 011.58.23.381

EMAIL info@musicalmente.net
INTERNET www.musicalmente.net
MYSPACE www.myspace.com/musicalmentetorino
SOCIAL www.facebook.com/musicalmentetorino

Ulteriori informazioni

I PUNTI DI FORZA DI MUSICALMENTE:

UN'INTERFACCIA FRIENDLY ed allo stesso tempo professionale e seria

POSSIBILITA' DI CONTATTO nel mondo del lavoro attraverso, agenzie di spettacolo, tour operator, gruppi musicali, orchestre, audizioni, casting

ESIBIZIONI GARANTITE nel periodo formativo e scolastico utili alla crescita di ogni allievo

ATTREZZATURE PROFESSIONALI in continuo aggiornamento e continuo reinvestimento degli utili per venire incontro alle esigenze didattiche dell'allievo

POSSIBILITA' DI DILAZIONAMENTO e rateizzazioni dei pagamenti

INSEGNANTI DI ALTO LIVELLO formati attraverso il metodo originale “MUSICALMENTE"

TIROCINIO FORMATIVO per gli allievi dei corsi avanzati ed avviamento alla professione

POSSIBILITA' DI REGISTRAZIONE professionale all'interno della struttura a costi convenzionati per strumenti e voce

ORGANIZZAZIONE DI GRUPPI di Musica d'INSIEME per esibizioni dal Vivo nel locali dell'hinterland Torinese

COSTI CONTENUTI ed assenza di ogni finalità lucrativa

LEZIONI RECUPERABILI

SAGGIO DI FINE ANNO in Teatro per tutti gli allievi e Spettacolo di Natale

ATTESTATO DI FINE ANNO e possibilità di certificazioni per crediti formativi

CONVENZIONI con negozi di musica, scuole di lingue etc..

..e se non bastasse ancora prendi appuntamento con noi, troveremo insieme ciò che fa per te!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto