Recitazione Ragazzi

Associazione Culturale la Bottega Teatrale
A Torino

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I ragazzi affrontano per gioco il palcoscenico. Si parte dal gioco per arrivare, divertendosi, allo spettacolo di fine anno.
Rivolto a: Ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Trento 13 , 10129, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Prime 2 settimane: l'importanza del gioco teatrale.
Attraverso l gioco, il ragazzo può entrare a contatto, ludicamente, con lo spazio, il tempo e il proprio corpo. La conoscenza di queste 3 dimensioni gli garantirà una migliore conoscenza dell'universo in cui vivrà e svilupperà le tematiche teatrali a partire dal proprio corpo. successive 2 settimane: impariamo a conoscere la nostra voce.

La voce è fondamentale per potersi esprimere ed anche qui i ragazzi impareranno a controllare l'aria in emissione e in espirazione attraverso semplici giochi, da cui poi trovare la forza necessaria per l'urlo e l'alta voce al massimo del controllo dell'aria. Successive settimane: la parola e sua messinscena. I ragazzi sono finalmente pronti ad iniziare un discorso più strettamente legato alla parola ed al movimento scenico che essa comporta.
Ci si mette in gioco nei confronti dei compagni di corso e ci si amalgama in un continuo scambio di informazioni legate all'espressione del corpo e della parola sulla scena.

Ulteriori informazioni

Stage: 1
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto