Recitazione (teatro e Cinema)

Accademia CineTeatro- formazione professionale di cinema e teatro
A Roma

1.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il CineTeatro prepara gli allivevi ad affrontare il mondo del lavoro con la massima professionalità. L'allievo non riceverà solo la migliore formazione professionale dal punto di vista attoriale, ma verrà anche fin da subito messo in condizione di interagire con le varie figure professionali sui vari set della produzione CineTeatro. Verrà data particolare attenzione al lavoro davanti alla telecamera.
Rivolto a: chiunque voglia intraprendere un percorso professionale e di altissima qualità ma non voglia (per questioni di tempo ed economici) seguire tutti i corsi contemplati dall'Accademia del CineTeatro. una formazione professionale di altissio livello per chi non ha la possibilità di frequentare tutti i corsi della nostra Accademia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Valsolda 177, 00141, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

A

16/07/2012
Il meglio Da quando ho deciso di intraprendere la cariera artistica nel campo della recitazione, l'unica struttura scolastica che mi ha permesso di crescere sia spiritualmente che come essere umano, è il cineteatro. Lavoro sulla parola molto curato, dizione con esercizi nuovi ed efficaci che si aggiungono a quelli classici. Si lavora molto sia sull'ascolto interiore che con il patner in scena, si stimola lo sviluppo e la creazione del personaggio che si andrà ad interpretare. Spettacolo di fine anno, Si ha inoltre la possibilità di lavorare con professionisti già inseriti nel settore, partecipare a fiction, cortometraggi, lungometraggi, indetti dal centro. A mio parere per chiunque voglia costruire delle basi solide umane e artistiche del tutto innovative questo centro è il migliore. Lo consiglio a tutti.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Alessia D'Errigo
Alessia D'Errigo
scrittrice, attrice e regista

Regista, Attrice Scrittrice e Sceneggiatrice

Antonio Bilo Canella
Antonio Bilo Canella
Attore, regista

Attore, scrittore, regista.

Programma

Formazione Base ( 2 anni - 1° e 2° livello )
Formazione Professionale ( 3° anno )
Specializzazione e Ricerca (solo per professionisti)

Tutti i livelli sono raggiunti previo esame, a giudizio insindacabile della Direzione della Scuola di Formazione del CineTeatro.


Gli attori del 1° anno sosterranno un esame finale partecipando ad un corto teatrale prodotto dai registi del 1° anno e messo in scena al CineTeatro.
Gli attori del 2° anno sosterranno un esame finale partecipando in uno degli spettacoli prodotti e messi in scena al CineTeatro dagli allievi di regia del 2°anno

Gli allievi attori del CineTeatro saranno le prime scelte per i Casting di tutte le produzioni, in particolare per i corti, la serie fiction ed il lungometraggio previsti dalla formazione registica di Cinema .


Al completamento di ogni livello viene lasciato un Diploma di Attestazione di Formazione.

Durata: da ottobre 2012 a luglio 2013

Orari: 6 ore a settimana. lunedì 18.00-20.00 e venerdì 16.00-20.00

Materie: Trainig, Teoria e pratica del personaggio, Lavoro con i registi.

Docenti: Antonio Bilo Canella, Alessia D'Errigo.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Pagamento rateale: 3 rate.
Osservazioni: il 90% degli attori utilizzati nella produzione CineTeatro proviene dalla nostra scuola.
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto