Recupero Anni Scolastici

Accademia Avvenire
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: A superare gli esami di idoneità o di Stato conclusivo - maturità -.
Rivolto a: tutti coloro che, bocciati, vogliono recuperare l'anno perso oppure agli studenti lavoratori che, nonostante l'età o gli impegni, vogliono conseguire il diploma.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Licenza Media inferiore. Ricordiamo che per disposizioni ministeriali (D.M. 653 - art. 46) chi ha superano i 23 anni di età può conseguire qualsiasi Diploma Scolastico senza possedere alcun titolo di studio inferiore.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il recupero anni scolastici. Tale corso di studio offre la possibilità di svolgere in un solo anno i programmi di più anni scolastici; è possibile inoltre -attraverso l’esame su alcune materie integrative - cambiare indirizzo di studio.
Gli studenti lavoratori possono frequentare corsi con orari diurni, pomeridiano o serali , secondo le specifiche esigenze.

Le linee didattiche, che i docenti propongono di svolgere nel corso dell’anno scolastico, fanno riferimento ai programmi ministeriali dei diversi indirizzi di studio e sono rivolte a giovani in età scolare, a studenti lavoratori e a tutti coloro che per diversi motivi hanno abbandonato il normale percorso scolastico. Tutti i corsi, caratterizzati da un numero limitato di ore settimanali e di discipline (che grazie ad un percorso di flessibilità permette di articolare il rapporto tra chi insegna e chi impara in forme non rigide e di modellare la didattica sui modi e sui tempi di apprendimento di ognuno), propongono un percorso formativo che prevede che alla fine dell’anno l’allievo:

1. superi brillantemente l’esame finale;

2. abbia acquisito un valido metodo di studio per sfruttare la capacità di sintesi e di analisi e tutta una serie di competenze e di strumenti culturali adeguati per un reinserimento in una scuola statale, per l’accesso ad una qualsiasi facoltà universitaria o per continuare il suo cammino con noi.

I corsi sono attivati in ambito diurno, pomeridiano o serale.

Possibilità di corsi open per gli studenti lavoratori turnisti.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto