Recupero Istituti Tecnici

Centro Scolastico Matteotti
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • Genova
Descrizione

Obiettivo del corso: A recuperare corsi d'Istituti Tecnici.
Rivolto a: chi ne ha bisogno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Venti Settembre, 36/19 , 16121, Genova, Italia

Programma

ISTITUTI TECNICI Si organizzano corsi di recupero per Istituto Tecnico Commerciale(indirizzo Mercurio e Igea), Istituto Tecnico per Geometri, Istituto Tcnico Nautico. Istituto Tecnico per Dirigenti di Comunità (diploma in 1 o 2 anni).

I molteplici sbocchi professionali che caratterizzano questi indirizzi, li rendono particolarmente consigliati, anche a quanti, pur svolgendo già un’attività lavorativa, desiderano conseguire un titolo di studio per ampliare i loro orizzonti professionali o intraprendere gli studi universitari. A tale scopo si organizzano anche corsi personalizzati che si contraddistinguono per l’orario flessibile e per un metodo didattico che facilita l’apprendimento, ma, nello stesso tempo, rigoroso e completo nei contenuti didattici.

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - RAGIONERIA ( IGEA E MERCURIO): il corso prepara l'allievo alla gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile. In particolare egli dovrà essere in grado di analizzare i rapporti fra l'azienda e l'ambiente in cui essa opera per affrontare e risolvere problemi di tipo prevalentemente gestionale. Il diploma di ragioniere permette l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria. Il ragioniere avrà la possibilità di lavorare nelle aziende pubbliche e private, in quei contesti economico-sociali, come il settore del credito, degli scambi commerciali, delle assicurazioni, dei trasporti, della pubblicità, che esigono una formazione professionale di tipo tecnico commerciale. Inoltre ha la possibilità di esercitare la libera professione, come consulente o liquidatore di imprese, come commercialista o revisore dei conti.

ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI:

il corso consente di esercitare le funzioni tecniche e specialistiche nel settore del patrimonio immobiliare. In particolare le attività del geometra si esplicano nelle operazioni di costruzione, conservazione, variazioni, migliorie, trasformazioni, consistenza fisica, giuridica ed economica degli immobili. Inoltre è presente nei problemi di riordinamento, accettamento e valutazione degli immobili e opera nell'attività dei servizi tecnici catastali e dell' Amministrazione finanziaria. Il diploma consente l'accesso a tutte le facoltà universitarie e di trovare impiego negli uffici tecnici delle pubbliche amministrazioni, inoltre, previo superamento dell'esame di abilitazione, consente di esercitare la libera professione di geometra.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto