Recupero Liceo

Centro Scolastico Matteotti
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Liceo
  • Recupero anni scolastici
  • Genova
Descrizione

Obiettivo del corso: A ricuperare i corsi del liceo.
Rivolto a: chi ne ha bisogno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Venti Settembre, 36/19 , 16121, Genova, Italia

Programma

LICEO CLASSICO: il liceo classico, pur essendo tra gli istituti superiori più antichi, è ancora oggi ritenuto altamente formativo. Lo studio delle lingue classiche, cui si affianca quello delle altre discipline più moderne, permette di acquisire rigore metodologico, tendenza all'analisi, chiarezza espositiva, spirito critico. Per quanti intendono proseguire gli studi è il corso più indicato in quanto fornisce una vasta cultura di base e un allenamento intellettuale che facilitano indubbiamente il successivo percorso universitario.

LICEO SCIENTIFICO:

il liceo scientifico prevede uno studio più contenuto per quanto concerne le materie letterarie, lasciando maggior spazio alle materie scientifiche. Nondimeno esso è tra i corsi più completi in quanto favorisce l'acquisizione di un'ottima base culturale che facilita l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria. Il corso, avendo un orientamento prevalentemente scientifico, è consigliabile a chi presenta una particolare predisposizione allo studio di tali materie; pur essendo particolarmente indicato per coloro i quali intendono frequentare delle facoltà di carattere tecnico scientifico, consente tuttavia la formazione di solide basi culturali.

LICEO LINGUISTICO: è un corso consigliato a chi possiede un forte interesse per lo studio delle lingue straniere, ma consente anche l'acquisizione di una formazione culturale completa. Il liceo linguistico si propone di fornire agli studenti una conoscenza approfondita di almeno due lingue straniere e una preparazione di base di tipo umanistico.Consente l'accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare alla facoltà di Lingue e alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori. Consente, inoltre, di svolgere impieghi di concetto presso le aziende commerciali e industriali, nonchè presso le amministrazioni statali e parastatali; facilita l'inserimento in tutti i campi nei quali ci sia bisogno di interscambio culturale, sociale ed economico.

LICEO ARTISTICO

: il liceo artistico è un corso di scuola media superiore ad impianto liceale mirato all’apprendimento delle discipline dei linguaggi artistici. Il percorso di studi è diviso in due principali direttrici differenziate nei valori aggiunti dell’apprendimento artistico:

Il CORSO ORDINARIO quadriennale con un biennio propedeutico e un biennio superiore con due indirizzi: ACCADEMIA e ARCHITETTURA

Il CORSO SPERIMENTALE quinquennale con un biennio propedeutico e un triennio con quattro opportunità di indirizzi pre-professionalizzanti: ARCHITETTURA E DESIGN, GRAFICO VISIVO, FIGURATIVO , CATALOGAZIONE e CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI.

Il corso quadriennale può essere completato da un quinto anno integrativo.