La Redazione del Business Plan

Infor
A San Secondo di Pinerolo, Cuneo, Alessandria e 2 altre sedi

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • In 5 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso verrà articolato in : Finalità del BP; - Approccio alla redazione: le informazioni necessarie; - La redazione del BP descrittivo: modalità, tecniche e contenuti; - La realizzazione del piano di fattibilità economico e finanziaria; - A cosa porre attenzione e gli errori da evitare; - Analogie e differenze legate al settore merceologico dell’attività.
Rivolto a: Aziende e Privati.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alessandria
Piazza Marconi 23, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Asti
Piazza Catena, 29, 14100, Asti, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Cuneo
Piazza Galimberti 15, 12100, Cuneo, Italia
Visualizza mappa
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
Via Ventimiglia 115, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Business plan
Piano economico finanziario

Professori

ROBERTO BORDIGA
ROBERTO BORDIGA
CONSULENTE FINANZIARIO

Il Dott. Roberto Bordiga è un consulente finanziario d'impresa con esperienza ventennale nel campo della piccola e media impresa. Collabora con CCIAA di Torino, Provincia di Torino, Italia Lavoro spa, Associazioni di categoria (CNA, API, CASA, CONFARTIGIANATO) Banche, Confidi e studi professionali per progetti di creazione e trasmissione d'impresa, accesso al credito, consulenza finanziarie aziendali, progetti formativi e finanza agevolata

Programma

Il successo nel lancio di un nuovo business dipende dalla capacità di unire la visione sul futuro con la pianificazione accurata dei passi da compiere e la quantificazione della dimensione economico-finanziaria del progetto. Tale corso è rivolto in particolare ad aspiranti imprenditori che vogliano imparare come sviluppare un business plan relativo allo start–up di una nuova attività imprenditoriale e/o all’ampliamento-diversificazione di attività esistenti. I discenti avranno l'occasione di partecipare attivamente a delle simulazioni di gruppo, volte a sviluppare le informazioni derivanti da diversi casi aziendali al fine di redigerne i relativi business plan completi.