Redigere un Piano di Marketing: Fase 1

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Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso definirà il piano di marketing, le tipologie di piano e delineerà gli scopi di utilizzo. Imparerai come iniziare a redigere il piano stabilendo gli obiettivi e lavorando sugli aspetti introduttivi.
Rivolto a: Dirigenti, supervisori, coach.

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Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Fondamenti del piano di marketing
- riconoscere i benefici della scrittura di un piano di marketing ben sviluppato
- determinare le descrizioni che spiegano che cos'è un piano di marketing
- identificare i vantaggi del piano di marketing
- identificare i due tipi di piani di marketing
- identificare i punti chiave della pianificazione tattica e strategica.
Introduzione
- riconoscere l'importanza degli elementi chiave in un piano di marketing
- determinare le affermazioni che descrivono obiettivi di marketing efficaci
- identificare le linee guida per garantire che gli obiettivi rechino vantaggi all'azienda
- identificare gli elementi introduttivi del piano di marketing
- determinare le affermazioni che definiscono la premessa di un piano di marketing.

Analisi situazionale
- riconoscere l'importanza dell'analisi situazionale
- identificare le informazioni necessarie per valutare il mercato e l'industria globale, come parte dell'analisi situazionale
- identificare gli elementi di un'analisi competitiva efficace
- identificare le fasi del ciclo di vita del prodotto attinenti all'analisi situazionale.

Analisi SWOT
- riconoscere il valore dell'esecuzione di un'analisi SWOT
- identificare i modi per determinare i punti di forza dell'azienda
- determinare le affermazioni che descrivono la sezione relativa ai punti di debolezza dell'analisi SWOT
- determinare le affermazioni che definiscono la sezione relativa alle opportunità dell'analisi SWOT
- determinare le affermazioni che definiscono la sezione relativa alle minacce dell'analisi SWOT.


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