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Redigere un Piano di Marketing: Fase 1

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    9h

Obiettivo del corso: Questo corso definirà il piano di marketing, le tipologie di piano e delineerà gli scopi di utilizzo. Imparerai come iniziare a redigere il piano stabilendo gli obiettivi e lavorando sugli aspetti introduttivi. Rivolto a: Dirigenti, supervisori, coach.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

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Programma

INDICE DEL CORSO

Fondamenti del piano di marketing
- riconoscere i benefici della scrittura di un piano di marketing ben sviluppato
- determinare le descrizioni che spiegano che cos'è un piano di marketing
- identificare i vantaggi del piano di marketing
- identificare i due tipi di piani di marketing
- identificare i punti chiave della pianificazione tattica e strategica.
Introduzione
- riconoscere l'importanza degli elementi chiave in un piano di marketing
- determinare le affermazioni che descrivono obiettivi di marketing efficaci
- identificare le linee guida per garantire che gli obiettivi rechino vantaggi all'azienda
- identificare gli elementi introduttivi del piano di marketing
- determinare le affermazioni che definiscono la premessa di un piano di marketing.

Analisi situazionale
- riconoscere l'importanza dell'analisi situazionale
- identificare le informazioni necessarie per valutare il mercato e l'industria globale, come parte dell'analisi situazionale
- identificare gli elementi di un'analisi competitiva efficace
- identificare le fasi del ciclo di vita del prodotto attinenti all'analisi situazionale.

Analisi SWOT
- riconoscere il valore dell'esecuzione di un'analisi SWOT
- identificare i modi per determinare i punti di forza dell'azienda
- determinare le affermazioni che descrivono la sezione relativa ai punti di debolezza dell'analisi SWOT
- determinare le affermazioni che definiscono la sezione relativa alle opportunità dell'analisi SWOT
- determinare le affermazioni che definiscono la sezione relativa alle minacce dell'analisi SWOT.

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