Reggaeton

Latino 51
A San Lazzaro di Savena (Bologna)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • San lazzaro di savena (b...
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Lazzaro di Savena (Bologna)
Via Commenda 9, 40068, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il reggaeton, è una forma di dance music nata a Porto Rico e a Panamá verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latino-americani all'inizio degli anni novanta.

Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall, con ritmi dell'America Latina ed a sonorità tipiche della musica hip hop.

La musica è combinata inoltre con il rapping in lingua spagnola. Il reggaeton ha avuto il merito di dare ai giovani ispano-americani, un genere musicale da considerare proprio a tutti gli effetti.

Sebbene il reggaeton subisca le influenze di generi come l'hip hop e la dancehall giamaicana, sarebbe sbagliato definirlo come la versione "latina" di questi generi; il reggaeton ha un suo specifico beat ed un suo peculiare ritmo.

Le origini del reggaeton rappresentano un ibrido di diversi differenti generi musicali ed influenze derivate da vari paesi caraibici
, latino-americani, e dagli Stati Uniti.

Il reggaeton tuttavia è fortemente associato a Porto Rico, poiché questo è il paese da dove proviene lo stile musicale maggiormente diffuso e famoso, nonché il paese di provenienza dei maggiori esponenti del genere.