Reiki 1° Livello

Associazione Spazio Reiki
A Genova

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Genova
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Reiki 1° livello practitioner.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Corso Firenze 24, 16100, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Questi gli argomenti nello specifico:
Iniziazione: Il rituale tramandato da Maestro di Reiki a Maestro di Reiki che, quando viene praticato con uno studente, risulta nella capacità di far fluire Reiki per se stessi e per altri. Ci sono quattro iniziazioni per il primo grado, una iniziazione per il secondo grado ed una iniziazione per il grado di Maestro di Reiki.
Trattamento: La forma del trattamento, sia a se stessi che ad altri, consiste nel posare le mani in una specifica sequenza di posizioni. I trattamenti sono la pratica fondamentale della forma. Per mezzo dei trattamenti si acquisisce conoscenza di sé e fiducia in se stessi, grazie alle quali i misteri degli altri elementi si svelano progressivamente.

Tradizione Orale: La Tradizione Orale è passaggio di energia e insegnamento grazie al diretto contatto e alla presenza di un Maestro di Reiki con lo studente. Questa trasmissione energetica avviene nell'insegnamento della forma dei trattamenti, nell'iniziazione, nel raccontare la storia, nel rispondere a domande e nell'essere presenti con gli studenti. Il maestro trasmette allo studente l'essenza e l'integrità del Sistema.

Lignaggio Spirituale: Il portatore del lignaggio spirituale è in connessione con l'essenza del Sistema Usui e instilla nel Sistema la sfida di avere un essere umano come portatore di un sistema vivente. Il Lignaggio Spirituale è una cosa separata e distinta dal lignaggio di ciascun maestro. Il lignaggio spirituale del Sistema Usui "ad oggi è formato da Mikao Usui, Chujiro Hayashi, Hawayo Takata e Phyllis Furumoto.

Storia: La Storia racconta le origini del Sistema Usui di Risanamento Reiki e il modo in cui la sua crescita è stata curata fino al giorno d'oggi. Questo racconto offre un sguardo sugli episodi chiave e sulle personalità di coloro che hanno retto il lignaggio nel tempo. La storia ci fornisce anche una mitologia: insegnamenti in forma di metafora sulle situazioni che incontriamo ogni giorno nella nostra pratica di Reiki. Questa storia viene raccontata nei corsi di Reiki come parte della Tradizione Orale.

Precetti per la vita di ogni giorno: I cinque precetti spirituali sono stati tramandati dal Dottor Usui come parte della Tradizione Orale. Costituiscono un insegnamento spirituale e una guida etica per la vita di ogni giorno.
















Corso di Reiki di Primo Grado (I Livello) Il corso di primo grado viene insegnato da un/a Maestro/a di Reiki in quattro sessioni della durata di 2-3 ore ciascuna. L'ideale sarebbe tenere una sessione al giorno per quattro giorni consecutivi. Il corso consiste di: Iniziazioni (una per ogni sessione) Definizione/descrizione del Sistema Usui di Risanamento Reiki Racconto della Storia Insegnamento della forma del trattamento: a. Auto-trattamento (trattamento completo) b. Trattamento ad altri (trattamento completo) c. Trattamento di una Ferita Pratica Domande, risposte e condivisioni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto