Reiki Primo Livello

VENTO D'ORIENTE - Centro Yoga e Discipline orientali
A Roma

220 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad apprendere i Trattamenti di 1° Livello: l'Autotrattamento di base, i Trattamenti agli altri, L'Equilibratura dei chakra, i Trattamenti brevi, i Trattamenti a piante, animali, ambienti.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al Reiki ed operare l'Autoguarigione naturale per se e per gli altri.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Alessandria, 40, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto.

Professori

Paola Ciapponi
Paola Ciapponi
Reiki Master, Insegnante Yoga, Operatrice olistica

Ho fondato nel 1999 il Centro Yoga Vento d'Oriente dove attualmente insegno Yoga (15 anni di insegnamento: kundalini, ananda, hatha e raja yoga), conduco Seminari di Reiki (1°, 2°, 3° Livello e Master) ed eseguo Trattamenti olistici di varie origini.

Programma

Il Reiki è un Metodo di Autoguarigione Naturale che Mikao Usui (monaco cristiano di origine giapponese) rinvenne in antichi testi buddisti.
Il Reiki affonda le sue radici nelle guarigioni miracolose del Cristo e del Buddha.
Il Metodo di Autoguarigione Reiki si rivela essenzialmente come una canalizzazione dell’energia universale, un metodo che può essere appreso da chiunque attraverso delle Attivazioni o Iniziazioni energetiche da un Maestro Reiki (Master Reiki) in un percorso articolato in 3 Livelli e in ultimo il Master Reiki.
Ogni Livello Reiki è contraddistinto da una particolare frequenza energetica.
Il Primo Livello Reiki vibra sulla frequenza del Corpo.
Il Secondo Livello Reiki sulla frequenza della Mente.
Il terzo Livello Reiki e il Master Reiki sulla frequenza dello Spirito.
Con il Primo Livello Reiki miglioriamo le nostre condizioni psicofisiche.
Con il Secondo Livello Reiki diveniamo più consapevoli e presenti nella vita di tutti i giorni.
E con il Terzo Livello e Master Reiki conquistiamo una maggiore fiducia in noi stessi e nella vita ed impariamo ad abbandonarci agli eventi.
I Trattamenti Reiki eseguiti da Operatori Reiki o Master Reiki sono vere e proprie trasmissioni di energia universale.
Rei-Ki significa unione dell’energia universale con l’energia individuale.
Il Reikista attraverso l’imposizione delle mani e l’uso di simboli (ideogrammi energetici) va ad attivare nel ricevente (anche se stesso) un processo di autoguarigione naturale, un processo di armonizzazione energetica.
La malattia, intesa come disfunzione energetica, viene allora elaborata dalle cause più profonde ai sintomi apparenti.
Possono allora emergere alla coscienza dolori, stati d’animo, emozioni irrisolte… dando così la possibilità di risolverli.
Il Trattamento Reiki va ad armonizzare tutti i piani dell’esistenza (fisico, psichico, emotivo, mentale, spirituale), in particolare va ad agire lì dove vi è una maggiore necessità in linea con le esigenze del ricevente.
A livello psico-fisico attiva un processo di purificazione sciogliendo nel corpo fisico (apparati, organi..) i blocchi energetici.
A livello mentale-emozionale scioglie le difese e i condizionamenti caratteriali ed interviene sul superamento dei traumi del passato o anche sulla realizzazione dei progetti futuri.
A livello spirituale fa acquisire assoluta fiducia nel proprio destino.
In generale il Trattamento Reiki infonde un grande senso di pace e di armonia interiore.
Il Seminario Reiki di 1° Livello sarà condotto da Paola Ciapponi (Reiki Master, Operatrice olistica, Insegnante Yoga con esperienza quindiciennale) presso l’Ass.
Cult. “Vento d’Oriente” in Via Alessandria n. 40 (Porta Pia) Roma.

Il Primo Livello Reiki si svolgerà in due giorni (sab. e dom. h.
9.00-14.00) nei quali verranno date quattro Iniziazioni (due il primo giorno e due il secondo giorno) per attivare il Canale energetico principale.
Verranno inoltre trasmessi gli insegnamenti base del Reiki: la storia del Reiki e quella di Mikao Usui, la comprensione del Reiki quale energia universale intelligente di autoguarigione naturale, la conoscenza dei chakra e la capacità di ascolto interiore, i Trattamenti di Primo Livello quali l’Autotrattamento di base, l’Equilibratura dei chakra, i Trattamenti agli altri, i Trattamenti brevi, i Trattamenti a piante, animali, ambienti, i Trattamenti a bambini ed anziani.....
Il Seminario Primo Livello Reiki si terrà in una delle seguenti date: 15 e 16 ottobre 2011; 11 e 12 febbraio 2012; 9 e 10 giugno 2012.
Costo: 220 euro (+30 di tessera associativa).
Si rilascia Certificato Primo Livello Reiki.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto