LA RELAZIONE STRATEGICA – IL CUSTOMER ADVISOR

Accademia di Formazione Imprenditoriale
A Verona, Milano, Roma e 3 altre sedi
  • Accademia di Formazione Imprenditoriale
Sconto iscrizione anticipata

1.990 € 1.650 
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 6 sedi
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivi del corso:
- Favorire la trasformazione da “venditore” a “consulente”.
- Definire gli strumenti utili alla trasformazione.
- Apprendere le basi della relazione strategica e metterle in pratica.
- Migliorare le capacità di negoziazione (interna ed esterna).
- Comprendere ed acquisire le tecniche utili alla creazione di un rapporto di trust.

Informazione importanti

Earlybird: FORMAZIONE a VERONA: A chi proviene da fuori regione Veneto e decide di frequentare i nostri percorsi presso la sede di Verona,verrà riservato un PREZZO SPECIALE e il PACCHETTO HOSPITALITY pernottamento, rimborso parziale viaggio, voucher pranzo SEPTEMBER MORE:Iscrivendoti alle sessioni autunno/inverno 2016-2017 dei nostri corsi di formazione entro il 15 settembre 2016, per te PREZZI ECCEZIONALI per iscrizioni anticipate, BENEFITS post-corso, TUTORING GRATUITO, avvio alla professione, formazione a numero chiuso, possibilità di personalizzazione dei programmi in base alle finalità formative.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Lamezia Terme
Catanzaro, Italia
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Milano
Milano, Italia
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Napoli
Napoli, Italia
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Roma
Roma, Italia
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Urbino
Pesaro e Urbino, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del corso: - Favorire la trasformazione da “venditore” a “consulente”. - Definire gli strumenti utili alla trasformazione. - Apprendere le basi della relazione strategica e metterle in pratica. - Migliorare le capacità di negoziazione (interna ed esterna). - Comprendere ed acquisire le tecniche utili alla creazione di un rapporto di trust.

· A chi è diretto?

Destinatari del corso: - Professionisti della vendita - Consulenti finanziari - Responsabili Vendite - Relationship Manager

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La grande esperienza ed efficacia didattico - relazionale della docente, sono i segnali distintivi di un percorso formativo altamente qualificante.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Al ricevimento della richiesta, la segreteria invierà all'indirizzo mail da lei indicato, la brochure di presentazione del corso con tutte le informazioni ad esso relative.

Cosa impari in questo corso?

Efficacia di vendita
Leadership
Forza di vendita
Gestione delle vendite
Grandi strutture di vendita
Pianificazione mezzi
Post vendita
Presentazioni
Prevendita
Tecniche di vendita
Concorrenza
Addetto alle vendite
Operatore commerciale
Psicologia della vendita
Agente di vendita
Attività commerciali
Orientamento al cliente
Attenzione al cliente

Professori

Giorgia Palazzo
Giorgia Palazzo
Fixer and Executive Coach

Programma

Programma del corso:
- Introduzione
o La vendita a valore aggiunto; definizione e caratteristiche.
o I 4 modelli di relazione commerciale
 Il venditore emergente.
 Il venditore di soluzioni.
 Il venditore competitivo.
 Il consulente strategico.
- La relazione desiderata; come costruire una relazione strategica.
o Definizione di relazione strategica.
 La matrice per la definizione delle relazioni commerciali.
o L’ascolto attivo alla base della relazione.
 Strumenti di ascolto attivo
o Il potere delle informazioni.
 Precision questioning, il potere delle domande giuste.
 Le informazioni nell’epoca dei social.
o La preparazione di un incontro strategico.
 Cosa sappiamo?
 Cosa ci sarebbe utile sapere?
 Che obiettivo ha questo incontro?
 Il piano di azione successivo.
- Gli elementi fondamentali di un ottimo stratega.
o L’Arte della Guerra e le sfide del futuro.
 I cinque fattori di successo secondo Sun Tzu.
 Applicare i fattori di successo alle sfide commerciali.
 Differenza fra Potere ed Autorità
o Dalla filosofia alla pratica; la strategia nei mercati in evoluzione.
 L’importanza della “domanda implicita”
 I paradigmi di confronto fra proposte
 La relazione come risposta alla globalizzazione
- Conosci te stesso ma ancor di più il tuo competitor.
 Conoscere la concorrenza.
 Il valore aggiunto come unico differenziatore.
 La valorizzazione del marchio e dei servizi.
 “I care”; diventare customer advocate nel rispetto delle regole.
- Strumenti, tecniche role play.
o Analisi della relazione attuale vs. relazione desiderata.
 Utilizzo dei modelli di relazione.
 Roleplay: tecniche di acquisizione di informazioni.
 Esercizio di storytelling su tematiche reali.
o La generazione della domanda.
 Le chiavi dell’ascolto attivo, roleplay.
 La preparazione di un buon meeting strategico.
 La gestione del “NO”, roleplay.
o Il consulente strategico e l’azienda.
 La vendita interna, roleplay.
 La gestione dei roadblock.
 Rappresentare i valori aziendali creando valore per il cliente