Relazioni industriali e Risorse umane

Hs&T - Humanresources Search & Training
A Torino
  • Hs&T - Humanresources Search & Training
Sconto iscrizione anticipata

4.500 € 4.050 
+IVA

Gli ex allievi di Hs&T - Humanresources Search & Training danno ottima valutazione dei percorsi di studio frequentati. Gli aspetti che vengono particolarmente messi in risalto sono: la preparazione dei docenti, manager e professionisti con ampia ...

L'OPINIONE DI Ex alunni del centro
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Torino
  • 176 ore di lezione
  • Durata:
    11 Mesi
  • Crediti:
Descrizione

HS&T-Humanresources Search & Training completa l’offerta formativa pubblicata su emagister con l’Executive Master in Relazioni Industriali e Risorse Umane, percorso di specializzazione volto a fornire un’aggiornata preparazione nel settore della gestione delle risorse umane, dedicando ampio spazio ai principali istituti che regolano il diritto del lavoro, il diritto sindacale e la gestione del contenzioso.

Il master, con frequenza il sabato, si svolgerà a Torino nell’arco di 23 giornate. I partecipanti potranno contare su un team di professionisti di spicco, tra cui manager HR, consulenti del lavoro e avvocati. Il percorso formativo si articola in due aree tematiche che è possibile seguire anche separatamente. La prima approfondisce argomenti come i contratti collettivi nazionali o locali, i rapporti di lavoro a tempo determinato e indeterminato, i contratti a progetto e di collaborazione. Si affronteranno anche temi riguardanti la retribuzione, i diritti sindacali e la cessazione del rapporto di lavoro. Sarà inoltre oggetto di approfondimento la nuova disciplina in materia di lavoro introdotta con Legge 78/2014 ("Jobs Act") e i successivi decreti delegati

La seconda parte sarà incentrata sull’organizzazione e la gestione delle risorse umane trattando argomenti come la responsabilità sociale d’impresa, l’amministrazione del personale e l’organizzazione del lavoro. Inoltre, sarà dato spazio anche alle tecniche di coaching e alla comunicazione professionale.

Informazione importanti

Earlybird: Sconto del 10% per iscrizione entro il 25 settembre 2016

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Davide Bertolotti 7 , 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo consente di maturare conoscenze e strumenti per saper ricoprire le posizioni professionali per le quali siano richieste solide competenze nelle aree della gestione del personale, delle politiche del lavoro e del contenzioso del lavoro.

· A chi è diretto?

A coloro che sono interessati a conseguire una specializzazione nella gestione delle Risorse Umane connotata da una specifica vocazione alle materie lavoristiche, per un inserimento qualificato nella libera professione e nelle realtà aziendali.

· Requisiti

Laurea

Opinioni

E

01/01/2015
Il meglio Gli ex allievi di Hs&T - Humanresources Search & Training danno ottima valutazione dei percorsi di studio frequentati. Gli aspetti che vengono particolarmente messi in risalto sono: la preparazione dei docenti, manager e professionisti con ampia esperienza nei settori di riferimento e le occasioni di confronto con i partecipanti, molto motivati e scelti attraverso un processo di selezione. Inoltre, anche i servizi come l’organizzazione, il tutoraggio e la segreteria sono giudicati di ottimo livello.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Relazioni Industriali e Sindacali
Gestione risorse umane
Diritto del lavoro
Contratti collettivi di lavoro
Cessazione del rapporto di lavoro
Gestione crisi d'impresa
Contratti impresa
Gestione conflitto
Amministrazione del personale
Coaching
Organizzazione Risorse Umane
Sicurezza sul lavoro
Outplacement
Gestione dei collaboratori
Comunicazione Professionale - Parlare in pubblico
Paghe e contributi
Valutazione del personale
Direzione delle Risorse Umane
Competenze gestionali
Gestione del personale

Professori

Docenti HS&T
Docenti HS&T
Professionisti

La docenza dell'Executive Master in Diritto del Lavoro e Delle Relazioni Industriali è affidata ad esperti giuslavoristi, manager HR e Consulenti del lavoro con significativa esperienza d’azienda e d’aula. Per l’elenco dei docenti visita il nostro sito.

Programma

La sede di svolgimento è a Torino.
Il piano formativo è articolato in due aree di contenuti specialistici, acquistabili anche seperatamente:

  1. Relazioni industriali

    ( giornate, da novembre 2016 a febbraio 2017 orario 9:00 – 18.00

Il primo modulo, aggiornato con le recenti modifiche apportate dal Jobs act, offre una prospettiva di primo piano sui profondi cambiamenti che interessano la disciplina. Il programma, riportato in dettaglio alla pagina dedicata (link a contenuti master RIRU) , approfondisce le varie aree di cui si compone la materia: contratti collettivi nazionali o locali, trattative individuali, rapporti di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, rapporti di collaborazione e di progetto, poteri del datore e doveri del lavoratore; diritti sindacali, peculiari tutele del lavoratore, retribuzione, cessazioni del rapporto di lavoro, gestione delle crisi d’impresa.
Ampio spazio è dedicato alle esercitazioni ed alla condivisione di esperienze pratiche.

2 .Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

15 giornate da aprile a ottobre 2017 orario 9:30 – 17:30

Il secondo modulo prevede la trattazione di argomenti come la strategia aziendale e l'organizzazione delle risorse umane, l'amministrazione del personale, la responsabilità sociale d’impresa. Si acquisiranno, inoltre, gli strumenti nell’ambito dell’organizzazione del lavoro e della valutazione delle risorse umane, si apprenderanno le tecniche di coaching e di gestione del conflitto, si imparerà ad utilizzare con efficacia la comunicazione professionale.

Ulteriori informazioni

HS&T, attraverso un partner specializzato, può supportare le aziende nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi aziendali e nella richiesta dei voucher individuali. Il costo dell’attività di supporto è a carico del finanziamento erogato dal Fondo, e quindi l’azienda cliente ha la possibilità di erogare formazione senza alcun costo.