Rendering con 3D Studio - Livello Base
Corso
A Cesena
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Cesena
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Ore di lezione
30h
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Inizio
Febbraio
Obiettivo del corso: Fornire agli utenti capacità operative su: Interfaccia e sistema costruttivo di 3D STUDIO, importazione e gestione di modelli da AUTOCAD, gestione della camera e delle luci, impostazione luce solare, costruzione e gestione dei materiali e mappe, corrispondenza telecamera "camera match", opzioni Rendering, Rendering panoramico, gestione delle lici nella scena; controllo e scelta ideale per le illuminazioni artificiali per gli interni; esportazione dati. Rivolto a: -.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenze di informatica di base, di CAD 2D e nozioni di CAD 3D.
Opinioni
Programma
Corso 120
Rendering con 3D Studio - Livello Base
Docente:
Esperti di Materia
Durata:
30 ore
Avvio:
27.10.2010
Obiettivi:
Fornire agli utenti capacità operative su: Interfaccia e sistema costruttivo di 3D STUDIO, importazione e gestione di modelli da AUTOCAD, gestione della camera e delle luci, impostazione luce solare, costruzione e gestione dei materiali e mappe, corrispondenza telecamera "camera match", opzioni Rendering, Rendering panoramico, gestione delle lici nella scena; controllo e scelta ideale per le illuminazioni artificiali per gli interni; esportazione dati.
Contenuti:
** INTERFACCIA, SELEZIONE E CREAZIONE DI ENTITA' (10 ore)
Interfaccia grafica: Menù a tendina; Toolbar; Pannello dei comandi; Barra di stato; Finestre di visualizzazione.
I primi passi: Creazione di un nuovo file; Import; Export.
La prima configurazione: Settaggio delle finestre; Impostazione griglie; Impostazione unità di misura.
Metodi di visualizzazione delle finestre: Zoom; Pan; Orbita; Finestra singola a schermo intero.
Metodi di selezione: Selettore oggetti; Selezione per intersezione; Selezione con finestra; Filtri di selezione; Selezione per nome; Seleziona e sposta; Seleziona e ruota; Seleziona e scala.
Strumenti di modifica e controllo: Sposta, scala, ruota; Punto centrale e di rotazione; Copiare un oggetto; Allinea; Serie; Rifletti; Misurare le distanze; Rinominare gli oggetti.
VISTE LUCI, UTILIZZO DEI MATERIALI E IMPOSTAZIONI DI RENDERING (20 ore)
Illuminazione: Modificare l'intensità della luce; Modificare il colore della luce; Le ombre; Illuminazione esterna; Illuminazione degli oggetti; Intensità; Creare altri scenari di illuminazione.
Display (controllo della visualizzazione): Visualizza per colore; Nascondi per categoria; Nascondi; Congela; Visualizza proprietà; Unisci visualizzazioni.
Materiali: L’editor dei materiali; Tipi di materiale; Materiale standard; Materiale raytraced; Materiali procedurali; Materiale miscela; Materiale composite; Materiale due lati; Materiale multi sub oggetto; Mappe.
Modificatori usati con i materiali: Coordinate di mappatura; Coordinate di mappatura automatiche; Modificatore UVW sub oggetto.
Composizione e Rendering: Luci: target spot; target direct; omni; free spot; free direct.
Cineprese: target; free. Rendering: parametri di rendering; Mappe ambiente. Effetto radiosity nel rendering: parametri di configurazione e modifiche; Rendering scenografico per ambienti esterni; Rendering scenografico per ambienti interni.
Metodologia:
Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in laboratorio di informatica.
Prerequisiti:
Conoscenze di informatica di base, di CAD 2D e nozioni di CAD 3D.
Calendario:
Quote di partecipazione:
Prezzo associati Confapi: € 480,00 + IVA
Prezzo non associati Confapi: € 624,00 + IVA
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Rendering con 3D Studio - Livello Base