Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Rendicontazione dei Progetti Europei

Europa Cube Innovation
A Bologna e Milano
  • Europa Cube Innovation
Sconto iscrizione anticipata

629 € 399 
IVA Esente

EUROPA CUBE INNOVATION Business School, nata in seno al Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani, è una realtà che si muove nell’ambito dell’Alta Formazione, marketing, comunicazione, management e Europrogettazone sono i settori di riferimento ...

L'OPINIONE DI Equipe Docenti
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    02/03/2017
    altre date
Descrizione

Europa Cube Innovation Business School | Eurogiovani - Alta Formazione in Europrogettazione, pubblica su emagister.it, Rendicontazione dei Progetti Europei, il corso che ti permetterà gestire finanziariamente e pianificare le attività progettuali.

Il corso è aperto a tutti gli interessati, infatti non è previsto nessun particolare requisito d’accesso e prevede una durata di 16 ore distribuite in 2 giorni di formazione, le lezioni si terranno presso la sede del centro a Bologna e si terrà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Il percorso formativo di articola in 3 moduli intensivi e gli obiettivi principali sono: trasmettere una buona conoscenza dei sistemi finanziari nella progettazione europea, perfezionare i metodi e le tecniche di pianificazione e gestione, imparare a gestire i rapporti di partenariato e di negoziazione con la Commissione Europea.

Come potete osservare qui in basso pubblicato, il programma si sviluppa nella seguente maniera: s’inizierà con la preparazione finanziaria delle proposta e il budget form, seguirà poi la gestione del partenariato e l’accordo di sovvenzione, si procederà poi con la gestione amministrativa del progetto, la compilazione del bilancio preventivo e infine si concluderà con delle esercitazioni pratiche per la stesura del budget form.

Informazione importanti

Earlybird: [Risparmi 230 euro!]

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
09 marzo 2017
Bologna
via Sante Vincenzi 49/51, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa
02 marzo 2017
Milano
Via Stamira d'Ancona 25, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo Corso offre un percorso completo approfondendo i criteri finanziari e gestionali con i quali la Commissione Europea segue e controlla i progetti a valere sui diversi programmi. I laboratori in aula permetteranno di acquisire in modo esperienziale le competenze pratiche per una corretta gestione e rendicontazione finanziaria del progetto. La formazione di Europa Cube Business School è doppiamente certificata secondo gli standard di Qualità UNI ISO 29990 (specifica per la Formazione) ed UNI ISO 9001.

· A chi è diretto?

Da parte di tutti i soggetti coinvolti nei partenariati di progetto c’è un’esigenza sempre crescente di competenze specializzate nella predisposizione ed espletamento delle attività di rendicontazione. Il fine è evitare il taglio di risorse finanziarie da parte degli Organi di controllo e spesso anche una diminuzione della qualità delle attività progettualità sviluppate.

· Requisiti

Il Corso è in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso. Il punto di forza di questo Master è che le lezioni vengono condotte esclusivamente da veri professionisti del settore – di chiara fama – con

· Titolo

Il ruolo di “esperto in rendicontazione di progetti europei” viene certificato sull’attestato di partecipazione e profitto conseguito.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Opinioni

E

01/10/2014
Il meglio EUROPA CUBE INNOVATION Business School, nata in seno al Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani, è una realtà che si muove nell’ambito dell’Alta Formazione, marketing, comunicazione, management e Europrogettazone sono i settori di riferimento. La scuola è iscritta all’anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR e Antenna Nazionale del Europe Project Forum Foundation e dall’anno 2000 possiamo contare sul sostegno del DGX della Commissione Europea.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Europrogettazione
Rendicontazione
Compilazione e presentazione della proposta finanziaria
Gestione amministrativa del progetto
Bilancio preventivo
Stesura del budget form
Preparazione finanziaria della proposta
Sostenibilità finanziaria
Gestione progetti europei
Project management
Project financing
Europrogettista
Unione Europea
Fund raising
Monitoragggestione oneri fiscali
Gestione dei progetti
Gestione museale
Progetti di sviluppo
Progettista europeo
Finanziamenti europei

Professori

Maria Fabbri
Maria Fabbri
dott.ssa

Libera professionista in Europrogettazione. - Europrogettista e consulente in tema di progettazione, gestione e rendicontazione di progetti europei. - Project Manager e Financial Manager in progetti finanziati con fondi europei. - Docente formatore senior in corsi dedicati a funzionari della PA, manager e consulenti di aziende pubbliche e private per l'individuazione di canali di finanziamento, presentazione di progetti e gestione delle risorse comunitarie attivate.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO:

Modulo I: Dalla proposta al finanziamento – Gestione amministrativa del progetto

Modulo II: La Rendicontazione dei progetti europei

Modulo III: Esercitazioni-Laboratori

Il Corso, della durata di 2 giorni, è articolato in 3 moduli intensivi per un totale di 16 ore effettive.

Orario giornaliero: h. 9,00/13,00 – 14,00/18,00

Ulteriori informazioni

Il Corso di Specializzazione in Rendicontazione dei Progetti Europei è particolarmente utile per coloro che indendono approfondire il settore della progettazione europea dal punto di vista amministrativo-finanziario della gestione e controllo di progetto e della rendicontazione finale.
Questo Corso offre avanzate metodologie di rendicontazione economico-finanziaria dei progetti, con una analisi dettagliata dei programmi più importanti ed una disamina comparativa integrata per orientarsi tra le diverse modalita richieste.