Repertorio omeopatico

Omeopata - Dr. Candeloro
Online

25 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • 5 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il corso si propone di offrire una conoscenza generale del repertorio omeopatico, sia nella sua versione cartacea che in quella computerizzata - quest'ultima comprendente anche la versione del repertorio omeopatico online - e cerca di definire i diversi campi di applicazione dei due diversi formati, al fine di affinarne l'utilizzo e la sua efficacia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Familiarizzare con il repertorio omeopatico, uno strumento certamente utile nella pratica giornaliera, ma spesso utilizzato in maniera fuorviante e non utile ad ottenere una buona prescrizione.

· A chi è diretto?

ll corso si rivolge a medici che si trovano all’ultimo anno del loro percorso formativo di base in omeopatia, o che desiderano perfezionare le nozioni precedentemente acquisite.

· Requisiti

Medici già in possesso dell'attestato di formazione di base in omeopatia.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Aiuta a comprendere l'utilizzo pratico del repertorio omeopatico, sia nella sua forma cartacea sia in quella computerizzata, finalizzato, cioè, alla diagnosi di certezza o di precisione, e non al suo utilizzo professionale troppo spesso illusorio e fuorviante.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Invio delle credenziali di accesso al corso, previo pagamento - a mezzo bonifico bancario - del relativo costo

Opinioni

C

01/10/2013
Il meglio Interessanti i tre casi clinici proposti, e la scelta dei rimedi. Mi ha fatto conoscere meglio il Repertorio di Boericke, che effettivamente conoscevo solo per fama, e il programma di repertorizzazione on line Webhomeopath che ho cominciato ad utilizzare con una certa soddisfazione. Insomma alla fine mi è servito più di quanto pensassi questo corso, sebbene non vi ho trovato all’inizio quello che cercavo.

Da migliorare Personalmente speravo in qualcosa di più: si tratta di un corso che spiega com’è strutturato il repertorio omeopatico, le sue differenze con il Synthesis e le caratteristiche del Radar nelle sue diverse versioni, ma non insegna granchè sul modo di repertorizzare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Omeopatia
Conoscenza del repertorio omeopatico
Affinamento utilizzo del repertorio omeopatico
Repertorio omeopatico on line
Repertorio di Kent
Realizzazione Sinthesys

Professori

Francesco Candeloro
Francesco Candeloro
Medico omeopata unicista

Francesco Candeloro è nato a Roma nel 1967. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ed i successivi perfezionamenti in Medicina Generale e Medicina Interna, ha deciso di approfondire lo studio dell’Omeopatia presso la scuola del prof. A. Negro. Successivamente ha preso parte alla realizzazione del libro “Aspettando Ippocrate”, di F. E. Negro, edito da Franco Angeli: in esso ha personalmente curato i capitoli riguardanti i principi della Medicina Omeopatica e la loro applicazione pratica. .

Programma

  • Introduzione e cenni storici
  • Repertorio di Kent
  • Sinthesys
  • Corretta repertorizzazione dei sintomi prescelti
  • Repertorio computerizzato: Radar starting e professional
  • Repertorio on line: Webhomeopath
  • Casi clinici
  • Repertorizzazione on line.
  • Considerazioni conclusive: Utilità e limiti del repertorio.
  • Suggerimenti per uno sviluppo futuro
  • Test finale di valutazione

Ulteriori informazioni

I corsi del dr. Candeloro nascono dalla sua esperienza e competenza, ottenuta negli anni, prima come apprezzato discente e poi come stimato professionista dell'omeopatia, e si differenziano dalle molteplici offerte in questo campo, per la competenza e la chiarezza espositiva, che permetterà agli studenti di poter esercitare con risultati che li faranno apprezzare e scegliere come terapeuti di riferimento da un numero sempre crescente di utenti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto