Requisito Alimentare Rec

Istituto la Perfecta
A Torre Annunziata

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Torre annunziata
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende formare soggetti qualificati nell’ esercizio dell’attività di commercio alimentare e/o somministrazione di bevande e alimenti.
Rivolto a: Persone in possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torre Annunziata
CORSO UMBERTO I, 85, 80058, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Scuola Media Inferiore

Programma

Il corso intende formare soggetti qualificati nell’ esercizio dell’attività di commercio alimentare e/o somministrazione di bevande e alimenti. I soggetti formati saranno quindi in grado, al termine del corso, di gestire una attività commerciale operante nel settore alimentare e di applicare tutte le conoscenze commerciali, igieniche ed amministrative apprese durante il corso.
La durata del corso è di 160 ore, espletate in 2 mesi circa. Per accedere al corso è richiesto il possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore.
Tutto il materiale didattico inerente i vari moduli disciplinari sarà distribuito durante lo svolgimento del corso. Al termine del corso sarà sostenuto un esame dinanzi ad una commissione regionale. L’Attestato di R.E.C. è autorizzato dalla Regione Campania ed è valido su tutto il territorio nazionale ed europeo. Consente, pertanto, di avviare una attività commerciale nel settore alimentare, e di essere perfettamente in grado di gestirla seguendo gli insegnamenti di carattere igienico, commerciale ed amministrativo.


Programma
Tecniche di vendita
legislazione sociale-fiscale
legislazione commerciale
legislazione igienico-sanitaria
amministrazione e contabilità
merceologia

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 20