Resilienza: Costruire il Proprio Futuro Professionale Sulle Onde del Cambiamento

Baglietto&Partners
A Roma

460 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Laboratorio fornisce alle persone conoscenze, strumenti e linee guida per fronteggiare costruttivamente le attuali sfide poste dal cambiamento alla professionalità; aumenta la consapevolezza dei partecipanti rispetto al modo di interpretare e vivere i cambiamenti.
Rivolto a: Il laboratorio è dedicato a: Manager e Professional che operano in ambito aziendale, a diversi livelli e settori, chiamati a misurarsi quotidianamente con la complessità derivante dal contesto socio-economico attuale; Liberi professionisti che desiderano ampliare il proprio bagaglio conoscitivo/esperienziale, ed essere maggiormente efficaci nella propria attività lavorativa.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Boezio 6, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il laboratorio è dedicato a:
Manager e Professional che operano in ambito aziendale, a diversi livelli e settori, chiamati a misurarsi quotidianamente con la complessità derivante dal contesto socio-economico attuale; Liberi professionisti che desiderano ampliare il proprio bagaglio conoscitivo/esperienziale, ed essere maggiormente efficaci nella propria attività lavorativa.

A cosa ti prepara?
Il Laboratorio fornisce alle persone conoscenze, strumenti e linee guida per fronteggiare costruttivamente le attuali sfide poste dal cambiamento alla professionalità; aumenta la consapevolezza dei partecipanti rispetto al modo di interpretare e vivere i cambiamenti; guida i partecipanti nell'elaborazione di strategie risolutive e flessibili, che accrescano la resilienza individuale rispetto ai rischi e alle incertezze che caratterizzano il tempo presente.

Descrizione del programma
Le due giornate del laboratorio forniscono nuove consapevolezze e strumenti utili per gestire efficacemente i cambiamenti e le sfide quotidiane e future. Il laboratorio si arricchisce attraverso il confronto su esperienze comuni e il coinvolgimento all'interno di un percorso dinamico ed interattivo, che include anche l'invio di stimoli e di approfondimenti via web. I partecipanti acquisiranno nuove chiavi di lettura e una maggiore consapevolezza delle proprie abilità personali e professionali; allo stesso modo, potranno riflettere sul proprio comportamento e apprendere modalità innovative per affrontare i continui cambiamenti.

Insegnanti
Dott.ssa Alessandra Delle Fratte
Senior Manager Baglietto & Partners
Consulente HR nelle aree dedicate ai sistemi di valutazione e all'Empowerment individuale e collettivo (Assessment Centre, Development Centre, Counselling, Coaching), da quasi un ventennio è attiva nel campo dell'alta formazione manageriale e della docenza su tematiche attinenti alla Psicologia del Lavoro, alla Psicologia Organizzativa e alla Consulenza di Processo.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : *Quota di Partecipazione: 460 euro + IVA. *La quota di partecipazione comprende le giornate formative, il materiale didattico, i coffee break e il Tool On Line.
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto