Responsabile Comunicazione Sanitaria

Afor Solutions
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscenza dei processi e tecnologie della comunicazione, delle tecniche di redazione, delle relazioni pubbliche nel campo dei servizi di qualità sia a livello sanitario pubblico che privat.
Rivolto a: Il corso è riservato ai diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Firenze, 24 , 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

RESPONSABILE COMUNICAZIONE SANITARIA

OBIETTIVI

Sicurezza nel raccordare piani, dimensioni, caratteri esperenziali della materia.

Sviluppo dei mezzi tecnici, organizzativi, metodologici, formativi, relazionali-sistematici, strategici.

Conoscenza dei processi e tecnologie della comunicazione, delle tecniche di redazione, delle relazioni pubbliche nel campo dei servizi di qualità sia a livello sanitario pubblico che privato.

PROGRAMMA

Sociologia

Elementi di Sociologia Sanitaria. Teoria e conduzione dei gruppi. La sociologia delle comunicazioni di massa. Informazione e comunicazione. Etica della resposabilità ed agire comunicativo. La comunicazione sanitaria negli enti privati, pubblici, no-profit.

Psicologia

Elementi di neuro-fisiologia del corpo umano. Teoria e tecnica del comportamento e dell'atteggiamento. Metodologia del colloquio e del sistema relazionale. La comunicazione interpersonale, verbale e non. I circuiti della comunicazione. Metodo e tecnica della memoria.

Teoria e tecnica della comunicazione

Le principali teorie e tecniche della comunicazione. La comunicazione pubblica ed istituzionale. Le comunicazioni: sociale, aziendale, giornalistica. La comunicazione dei sistemi informativi dell'area pubblica.

Marketing

Nozione ed elementi base del marketing. Il marketing e l'azienda. Il piano di marketing. Il marketing mix. Il ciclo di vita del prodotto. Il processo d'acquisto di un bene/servizio. Gli strumenti di marketing e la comunicazione pubblicitaria. Il marketing pubblico e il managemente innovativo.

Relazioni pubbliche

Principali teorie e tecniche applicate all'ambito aziendale sanitario privato e pubblico.

Notizie sul corso

Il corso è riservato ai diplomati.

Il corso è annuale ed una parte di esso è dedicata a stage presso enti.
Seguire questo corso significa poter affrontare con maggior sicurezza e con una migliore base culturale e professionale un lavoro qualificante e con un guadagno interessante e soddisfacente.

Il corso è riconosciuto dalla Regione Campania.

Ulteriori informazioni

Stage: stage presso enti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto