Responsabile della Com. e Relazioni Pubbliche

Afor Solutions
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sicurezza nel raccordare piani, dimensioni, caratteri esperenziali della materia,Sviluppo dei mezzi tecnici, organizzativi, metodologici, formativi, relazionali, sistematici, stragegici, Conoscenza dei processi e tecnologie della comunicazione, delle tecniche di redazione, delle relazioni pubbliche nel campo dei servizi di qualità sia a livello pubblico che privato.
Rivolto a: Chi desidera lavorare come responsabile della comunicazione e relazioni pubbliche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Firenze, 24 , 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

RESPONSABILE DELLA COM. E RELAZIONI PUBBLICHE

Corso di formazione professionale in responsabile della comunicazione e relazioni pubbliche

OBIETTIVI


Sicurezza nel raccordare piani, dimensioni, caratteri esperenziali della materia.

Sviluppo dei mezzi tecnici, organizzativi, metodologici, formativi, relazionali, sistematici, stragegici.

Conoscenza dei processi e tecnologie della comunicazione, delle tecniche di redazione, delle relazioni pubbliche nel campo dei servizi di qualità sia a livello pubblico che privato.

PROGRAMMA

Sociologia
Le tappe significative del pensiero sociologico.
Teoria e conduzione dei gruppi. La Sociologia delle comunicazioni di massa con particolare riferimento alle problematiche della società dell'informazione, alla cultura del cambiamento ed alla rivoluzione tecnologica. Informazione e comunicazione. Etica della responsabilità ed agire comunicativo.

Psicologia
Elementi di neuro-fisiologia linguistica. Teoria e tecnica del comportamento e dell'atteggiamento. Metodologia del colloquio e del sistema relazionale. La comunicazione interpersonale, verbale e non. I circuiti della comunicazione. Metodo e tecnica della memoria.

Teoria e tecnica della comunicazione
Le principali teorie e tecniche della comunicazione. La comunicazione pubblica ed istituzionale. La comunicazione sociale, aziednale, giornalistica, dei sistemi informativi dell'area pubblica.

Marketing
Nozione ed elementi base del marketing. Il marketing e l'azienda. Il marketing mix. Il ciclo di vita del prodotto. Il processo d'acquisto di un bene/servizio. Gli strumenti del marketing e la comunicazione pubblicitaria. Il marketing pubblico e il marketing rinnovato.

NOTIZIE SUL CORSO


Il corso è riservato ai laureati

Il corso ha una durata di 400 ore ed una parte di esso è dedicato a stage presso enti.
Seguire questo corso significa poter affrontare con maggior sicurezza e con una migliore base culturale e professionale un lavoro interessante e soddisfacente.

Il corso è riconosciuto dalla Regione Campania

Ulteriori informazioni

Stage: stage presso enti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto