Responsabile delle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell'amianto

Provincia Terni
A --

400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • --
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere in grado di organizzare la raccolta per i modesti quantitativi agevolando la piccola impresa e il singolo cittadino attraverso la realizzazione di centri di raccolta del materiale, organizzare un sistema di gestione dei rifiuti di amianto.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
--
--, --, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Programma

Principali argomenti trattati

L'amianto, il rischio di amianto e la salute umana, la legislazione vigente, la bonifica dell'amianto, la gestione dei rifuti prodotti, allestimento di un cantiere e procedure per la bonifica, la documetnazione inerene una bonifica, la legislazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro, la protezione e la prevenzione degli addetti e dell'ambiente, l'informazione degli addetti, la valutazione dei rischi e il controllo del materiale contenente amianto, il piano di lavoro.

Profilo professionale:

il responsabile delle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell'amianto è la figura in grado di:1. Favorire l'eliminazione dei materiali contenenti l'amianto, secondo corrette procedure di lavoro e di smaltimento dei rifiuti; favorire l'adozione di misure di prevenzione, protezione e sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti, 2. Gestire le attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: maeriali edili contenenti legato in matrici cementizie e resinoidi, materiali d'attrito, materiali isolanti, contenitori a pressione, apparecchiature fuori uso, atri materiali incoerenti contenenti amianto.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto