Responsabile Marketing Business To Business

Corso

A Albano Laziale

5.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Albano laziale

  • Ore di lezione

    200h

Obiettivo del corso: fornire competenze rappresentative delle attività nel contesto di analisi e decisioni necessarie all’impresa per sostenere il business: missione del marketing nel mondo industriale e sue interazioni con le altre funzioni societarie - Definire strategie e pianificare attività - Tecniche di comparazione per il posizionamento competitivo dell’azienda - Studio delle esigenze effettive dei clienti. Rivolto a: diplomati e occupati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Albano Laziale (Roma)
Visualizza mappa
Via Rossini. 107, 00041

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso si sviluppa secondo un percorso modulare, strutturato per trasferire competenze e strumenti evoluti:

Modulo 1
Durata: 20 ore - Missione del marketing nel mondo industriale e sulle interazioni con le altre funzioni societarie
• Le specifiche del prodotto industriale: caratteristiche materiali e immateriali
• Domanda e comportamento d' acquisto nel settore industriale: Interazione tra impresa - venditrice e impresa - acquirente.

Modulo 2
Durata: 20 ore - Metodologia per definire le strategie, prendere decisioni e pianificare
• Dai fattori strategici alle strategie di Marketing
• Principali strategie a confronto: l' azienda / il prodotto.

Modulo 3
Durata: 20 ore - Tecniche di comparazione per il posizionamento competitivo della propria azienda
• La politica di prodotto: standardizzazione, differenziazione/specializzazione, diversificazione
• La formulazione del prezzo
• La politica distributiva: strategie ed alleanze
• La logistica • Comunicazione e promozione nel settore industriale
• La vendita: dalla trattativa all' assistenza post-vendita.

Modulo 4
Durata: 40 ore - Strumenti di analisi delle esigenze effettive dei clienti e di stima della potenzialità
• Le ricerche di mercato
• Le analisi di prodotto
• L' analisi della soddisfazione del cliente
• Il benchmarking
• Il Marketing Management
• La posizione dell' azienda: check - up di marketing
• Gli obiettivi dell' azienda: il piano di marketing e il controllo budgetario

Modulo 5
Durata: 70 ore - Riferimenti schematici per il piano di marketing e per la definizione dei sistemi integrati di reporting
• Il Marketing Audit
• L' importanza della struttura aziendale nel Marketing Management
• Market Manager vs. Product Manager
• Team Manager e Category Manager.

Modulo 6
Durata: 30 ore - STAGE/PROJECT WORKS
• Approfondimento e consolidamento delle competenze attraverso l’elaborazione di progetti reali in azienda.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Responsabile Marketing Business To Business

5.000 € +IVA