Corso attualmente non disponibile

Responsabile Servizio Prevenzione Protezione Modulo B Settore Ateco 3 - Sicurezza RSPP-

Corso

A Bari ()

490 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    60h

Obiettivo del corso: Il corso è rivolto all acquisizione del modulo B settore Ateco 3 per la qualifica di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. Rivolto a: Responsabili e addetti del servizio di prevenzione e protezione nei settori delle costruzioni, dell'estrazione dei minerali e di altre industrie estrattive. Aggiornato alle ultime disposizioni in materia di sicurezza DLgs 81/08.

Profilo del corso

Modulo A rilasciato da ente abilitato alla formazione di Rspp, salvo esenzioni previste da normativa.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Programma

Corso per Rspp modulo B settore Ateco 3 - riconosciuto dalla Regione Puglia Corso di specializzazione adeguato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi al settore di attività lavorative, obbligatorio per tutti gli ASPP e RSPP sec. disposizioni DLgs 81/08 Testo Unico in materia di Sicurezza e Accordo Stato Regioni 26.01.06. Il Modulo “B3” conclude il percorso formativo degli Addetti al Servizio Prevenzione e Protezione. La finalità è fornire ai Partecipanti le idonee conoscenze professionali relative al settore ATECO 3 con l’acquisizione delle capacità necessarie per lo svolgimento dei compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione, con particolare attenzione al Sistema Aziendale di Gestione della Sicurezza e Salute negli ambienti di lavoro.
Durante il corso sono previsti test di verifica dell’apprendimento somministrati ad ogni partecipante. Al termine del corso un apposito questionario verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso. Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante rilasciato dallo IAL CISL PUGLIA. Per il conseguimento dell’Attestato è necessaria una presenza pari al 90% del monte ore del corso.

PROGRAMMA

Presentazione del corso,rischi organiz lavoro (individuazione soggetti attuatori,Pronto soccorso,etc.), rischi da agenti cancerogeni, mutageni, biologici,rischio chimico (gas,vapori,fumi,polvere,nebbie,etc..),rischio fisico (rumori,vibrazioni,videoterminali),rischio fisico (microclima,illuminaz da agenti atmosferici,radiazioni), rischio infortuni (rischio meccanico macchine,elettrico,cadute dall'alto), rischio infortuni (approfondimento), rischio infortuni (approfondimento), dispositivi individuali di protezione (caratteristiche e scelta dei DPI), sicurezza anticendio (prevenzione incendi DM 1998) rischio esplosione (atmosfere esplosivi,evacuazione lavoratori), lavori in cantiere (lavori in spazi confinati, mezzi di sollevamento), gestione delle emergenze (progettazione e sicurezza impianti elettrici, etc.), approfondimenti sulla valutazione dei rischi relativi ai settori dei partecipanti a Bari - Aggiornato alle ultime disposizioni in ambito sicurezza del Testo Unico 81/08 e successive integrazioni. Corso Riconosciuto dalla REGIONE PUGLIA

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 10

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Responsabile Servizio Prevenzione Protezione Modulo B Settore Ateco 3 - Sicurezza RSPP-

490 € +IVA