Attestazione di abilitazione

RESPONSABILE TECNICO PER LE OPERAZIONI DI REVISIONE PERIODICA DEI VEICOLI A MOTORE

NEW CONSULTING CORSI & CO
A Fossato di Vico

600 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Fossato di vico
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

In sole 30 ore di lezioni teorico -pratiche acquisirai l'abilitazione per poter svolgere la professione di Responsabile Tecnico per le operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore, secondo quanto disposto dall’art. 240, comma 1, lettera h), del D.P.R. del 16 dicembre 1992, n. 495, (Regolamento di esecuzione e di
attuazione del nuovo Codice della Strada e successive modifiche ed integrazioni). Solo in questo modo potrai esercitare in maniera perfetta il tuo lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Fossato di Vico
via Flaminia 19, 06023, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di abilitare figure professionali che svolgano direttamente il compito di verifica dell’idoneità tecnica dei veicoli in imprese e consorzi esercenti il servizio di revisione periodica dei veicoli a motore in attuazione di quanto previsto dall’art. 240, comma 1, lettera h) del D.P.R. n. 495 del 16 dicembre 1992 e successive modifiche ed integrazioni.

· A chi è diretto?

Aspiranti all’esercizio dell’attività di Responsabile Tecnico e all’esercizio dell’attività di sostituto del Responsabile Tecnico, per un massimo di 30 giornate l’anno.

· Requisiti

Aver compiuto il 18esimo anno di età ed essere in possesso del diploma di perito industriale, di geometra, di maturità professionale del settore per l'industria e l'artigianato rilasciati dagli Istituti professionali per l'Industria e l'artigianato (IPSIA) o di maturità scientifica ovvero diploma di laurea o di laurea breve in ingegneria.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il rilascio dell'attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Umbria, garantisce a tutti gli effetti l'abilitazione alla professione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal nostro staff per darti tutte le informazioni utili del corso, oltre che alle modalità di svolgimento, iscrizione e pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Revisione veicoli
Sicurezza nei luoghi di lavoro
ISO 9000
Centro revisione
Responsabile tecnico centro revisione
Meccanica automobilistica
Motori
Officina meccanica
Manutentore meccanico
Meccanica motociclistica
Meccanica motori
Riparazione moto
Automobile
Settore automobilistico

Professori

Docenti Professionisti
Docenti Professionisti
Docenti qualificati

Programma

1. Conoscere la normativa nazionale relativa al servizio di revisione: L'autorizzazione all'esercizio di revisione, requisiti e regime delle responsabilità; Il responsabile Tecnico: requisiti, compiti e regime delle responsabilità;I controlli tecnici da eseguire sui veicoli e modalità di esecuzione;
2. Conoscere le attrezzature e le strumentazione legate al processo di revisione: Introduzione alla strumentazione al processo di revisione (linea collaudo);Gestione del software della linea di collaudo; Interpretazione dei dati ottenuti attraverso le attrezzature diagnostiche;
3. Formazione pratica all'uso ed alla interpretazione dei dati e degli strumenti diagnostici
4. Procedure del Sistema Qualità
5. La Sicurezza nei centri di revisione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto