Corso Responsabile Tecnico Tintolavanderia

Nuovaformazione
Blended a Perugia, Roma, Catania e 3 altre sedi
  • Nuovaformazione

2001-3000 €

Mi hanno contattato immediatamente dandomi tutte le informazioni che avevo chiesto e mi hanno anche inviato una brochure riepilogativa in modo che potessi averla sempre a disposizione. Mi hanno dato subito disponibilità per recarmi presso la ...

L'opinione di un ex-alunno
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Blended
  • In 6 sedi
  • 450 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Emagister pubblica il Corso Responsabile Tecnico Tintolavanderi, offerto da Nuovaformazione e rivolto a tutti coloro che, alla ricerca di un lavoro e in assenza del titolo, vogliano conseguire il titolo professionale ufficiale di Responsabile Tecnico di Tintolavanderia.

Il corso, della durata di 3 mesi per un totale di 450 ore da svolgere in modalità mista, punta a far acquisire le competenze necessarie a svolgere le normali attività di un'impresa di tintolavanderia: dai trattamenti di lavanderia, come la pulitura chimica e la smacchiatura fino all’uso sanitario di tappezzeria e rivestimenti per l'arredamento.

Il programma prevede lo studio delle varie operazioni della tintolavanderia: metodi, strumenti e prodotti (90 ore di cui 26 in e-learning), la gestione operativa della Tintolavanderia (74 ore di cui 22 in e-learning), sicurezza, Igene e Pulizia (16 ore).

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Bologna
Via C. Baruzzi 1/2, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Catania
Catania, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Perugia
Via Giovanni Pisano 11-17, 06122, Perugia, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (6)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è finalizzato a far acquisire le competenze necessarie a svolgere le normali attività di un'impresa di tintolavanderia: trattamenti di lavanderia, di pulitura chimica a secco o ad umido, di tintoria, di smacchiatura, di stireria, di follatura e affini, di indumenti, capi e accessori d'abbigliamento, di capi in pelle e pelliccia, naturale e sintetica, di biancheria e tessuti per la casa, ad uso industriale e commerciale, nonché ad uso sanitario, di tappeti, tappezzeria e rivestimenti per l'arredamento, nonché di oggetti d'uso, articoli e prodotti tessili di ogni tipo di fibra.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che, alla ricerca di un lavoro e in assenza del titolo, vogliano conseguire il titolo professionale ufficiale di Responsabile Tecnico di Tintolavanderia.

· Requisiti

Età superiore ai 18 anni

· Titolo

Responsabile Tecnico di Tintolavanderia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso prevede 450 ore complessive, di cui 182 in aula, 48 ore erogate in e-learning e 220 di stage. Le lezioni in e-learning sono in videoconferenza e possono essere frequentate comodamente dal proprio posto di lavoro o dalla propria abitazione. La percentuale massima di assenze tollerata è pari al 25%. E' prevista, inoltre, la possibilità di usufruire del sistema di Riconoscimento dei Crediti Formativi (maturati durante l'esercizio della propria attività o attraverso corsi di formazione anche in autoapprendimento), che permette di abbattere notevolmente il numero delle ore di frequenza obbligatoria.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato da un responsabile del corso che ti fornirà tutte le informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento.

Opinioni

E
Elena Evangelisti
01/02/2016
Il meglio Mi hanno contattato immediatamente dandomi tutte le informazioni che avevo chiesto e mi hanno anche inviato una brochure riepilogativa in modo che potessi averla sempre a disposizione. Mi hanno dato subito disponibilità per recarmi presso la sede del corso dove, se voglio, posso effettuare l'iscrizione fin da subito visto che ne avrei bisogno con urgenza. Mi hanno spiegato che se ho esperienza lavorativa nel settore, posso diminuire le ore che dovrei frequentare. L'insegnante che ci farà le lezioni sulle parti più tecniche del corso è lui stesso un tecnico che da anni lavora come rivenditore e manutentore di macchine per lavanderie.

Da migliorare Siccome ancora il corso non è cominciato, non posso esprimermi per quanto riguarda le cose che vorrei migliorare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Lavanderia
Responsabile tecnico
Tintolavanderia
Lavanderia industriale
Tecnico di tintolavanderia
Igiene
Pulizia
Gestione della qualità
Pulitura chimica
Tintoria
Igiene ambientale
Igiene e pulizia
Igiene industriale
Pulizia sanitaria

Professori

Antonio Balsamo
Antonio Balsamo
Ingegnere aereospaziale

Programma

Si elencano di seguito i moduli formativi e la ripartizione delle ore:

  • Esercizio dell'attività di Responsabile Tecnico di Tintolavanderia (8 ore)
  • La relazione e la comunicazione con il cliente (16 ore)
  • Le operazioni della Tintolavanderia: metodi, strumenti e prodotti (90 ore di cui 26 in e-learning)
  • La gestione operativa della Tintolavanderia (74 ore di cui 22 in e-learning)
  • Sicurezza, Igene e Pulizia (16 ore)
  • Valutazione della qualità dei servizi erogati (8 ore)
  • Stage (220 ore)

Successi del Centro