CORSO RESPONSABILE WEB MARKETING

Università Popolare di Cremona
A Via Sant'Antonio del Fuoco 9A

490 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Via sant'antonio del fuo...
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Figura professionale capace di progettare, pianificare e monitorare tutte le attività del web e promuovere aziende, istituzioni e prodotti tramite internet ed i social network. Rivolto a imprenditori e titolari di piccole e medie imprese; addetti alla comunicazione di aziende, enti pubblici, associazioni, ordini professionali, istituzioni culturali; addetti al marketing; web designer; consulenti; studenti e disoccupati per lavorare nel settore o per avviare un’attività autonoma

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Via Sant'Antonio del Fuoco 9A
presso Centro Pastorale Diocesano, 26100, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare professionisti nel settore

· A chi è diretto?

Rivolto a imprenditori e titolari di piccole e medie imprese; addetti alla comunicazione di aziende, enti pubblici, associazioni, ordini professionali, istituzioni culturali; addetti al marketing; web designer; consulenti; studenti e disoccupati per lavorare nel settore o per avviare un’attività autonoma

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

CORSO RESPONSABILE WEB MARKETING (Comunicazione digitale, E-commerce, Social Media)

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Comunicazione digitale
E-commerce
Social media marketing
Web reputation
SEO
SEM
Posizionamento nei motori di ricerca
Blog
Email marketing
Web analytics

Professori

Silvia Corbari
Silvia Corbari
Docente

Programma

Figura professionale capace di progettare, pianificare e monitorare tutte le attività del web e promuovere aziende, istituzioni e prodotti tramite internet ed i social network. Rivolto a imprenditori e titolari di piccole e medie imprese; addetti alla comunicazione di aziende, enti pubblici, associazioni, ordini professionali, istituzioni culturali; addetti al marketing; web designer; consulenti; studenti e disoccupati per lavorare nel settore o per avviare un’attività autonoma.

PROGRAMMA:

Tecniche di comunicazione on line: le principali leve del web • Psicologia e sociologia della rete • E-marketing mix e pianificazione strategia di marketing digitale • Veicolare il proprio brand ed il proprio sito • Posizionamento Motori di Ricerca, Keyword, fattori chiave di successo • SEO, SEM, Google Adwords • Campagne pubblicitarie on-line • Storytelling digitale • Mobile marketing: Qr code e App • Email marketing e newsletter • Forum e blog • Segmentazione del target • Social Media tradizionali (Facebook, Twitter, Google +, Linkedin, Youtube, Instagram, Pinterest) e nuovi media disponibili (Tumblr, Storify, Vine, Reddit, Wechat) • Social media marketing: profili aziendali, campagne pubblicitarie, inserzioni, post promozionali, notizie sponsorizzate, offerte • Georeferenziazione dei risultati • Performance Marketing e Web Analytics • Analisi e monitoraggio dei risultati: misurare il risultato economico • Protagonisti delle rete: web star, opinion leader, influencer • Strategie di e-commerce: tipi di piattaforme, catalogo, gestione ordini e pagamenti • Scrivere per il web: creare contenuti unici per piacere al ns. pubblico • Video advertising • Web reputation: l’immagine al tempo della rete • Legal web

Corso annuale - Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 490,00

Il corso si terrà presso il Centro Pastorale Diocesano - Via Sant'Antonio del Fuoco 9A - Cremona

Ulteriori informazioni

Per informazioni e iscrizioni: 0372-1871133   329-5853231

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto