CORSO RESPONSABILE WEB MARKETING

Università Popolare di Cremona
A Via Sant'Antonio del Fuoco 9A

490 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Via sant'antonio del fuo...
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Figura professionale capace di progettare, pianificare e monitorare tutte le attività del web e promuovere aziende, istituzioni e prodotti tramite internet ed i social network. Rivolto a imprenditori e titolari di piccole e medie imprese; addetti alla comunicazione di aziende, enti pubblici, associazioni, ordini professionali, istituzioni culturali; addetti al marketing; web designer; consulenti; studenti e disoccupati per lavorare nel settore o per avviare un’attività autonoma

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Via Sant'Antonio del Fuoco 9A
presso Centro Pastorale Diocesano, 26100, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare professionisti nel settore

· A chi è diretto?

Rivolto a imprenditori e titolari di piccole e medie imprese; addetti alla comunicazione di aziende, enti pubblici, associazioni, ordini professionali, istituzioni culturali; addetti al marketing; web designer; consulenti; studenti e disoccupati per lavorare nel settore o per avviare un’attività autonoma

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

CORSO RESPONSABILE WEB MARKETING (Comunicazione digitale, E-commerce, Social Media)

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Comunicazione digitale
E-commerce
Social media marketing
Web reputation
SEO
SEM
Posizionamento nei motori di ricerca
Blog
Email marketing
Web analytics

Programma

Figura professionale capace di progettare, pianificare e monitorare tutte le attività del web e promuovere aziende, istituzioni e prodotti tramite internet ed i social network. Rivolto a imprenditori e titolari di piccole e medie imprese; addetti alla comunicazione di aziende, enti pubblici, associazioni, ordini professionali, istituzioni culturali; addetti al marketing; web designer; consulenti; studenti e disoccupati per lavorare nel settore o per avviare un’attività autonoma.

PROGRAMMA:

Tecniche di comunicazione on line: le principali leve del web • Psicologia e sociologia della rete • E-marketing mix e pianificazione strategia di marketing digitale • Veicolare il proprio brand ed il proprio sito • Posizionamento Motori di Ricerca, Keyword, fattori chiave di successo • SEO, SEM, Google Adwords • Campagne pubblicitarie on-line • Storytelling digitale • Mobile marketing: Qr code e App • Email marketing e newsletter • Forum e blog • Segmentazione del target • Social Media tradizionali (Facebook, Twitter, Google +, Linkedin, Youtube, Instagram, Pinterest) e nuovi media disponibili (Tumblr, Storify, Vine, Reddit, Wechat) • Social media marketing: profili aziendali, campagne pubblicitarie, inserzioni, post promozionali, notizie sponsorizzate, offerte • Georeferenziazione dei risultati • Performance Marketing e Web Analytics • Analisi e monitoraggio dei risultati: misurare il risultato economico • Protagonisti delle rete: web star, opinion leader, influencer • Strategie di e-commerce: tipi di piattaforme, catalogo, gestione ordini e pagamenti • Scrivere per il web: creare contenuti unici per piacere al ns. pubblico • Video advertising • Web reputation: l’immagine al tempo della rete • Legal web

Corso annuale - Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 490,00

Il corso si terrà presso il Centro Pastorale Diocesano - Via Sant'Antonio del Fuoco 9A - Cremona

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Per informazioni e iscrizioni: 0372-1871133   329-5853231

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto