Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Resposabile Revisione Veicoli

Fiore Rosalba
Semipreseziale a Arezzo, Potenza, Napoli e 97 altre sedi

650 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

il corso Responsabile revisione dei veicoli è il corso abilitante che FioreRosalba.com ti propone. Il corso ti permette di diventare Responsabile Revisione sia in qualità di titolare del centro che di dipendente. Il corso ed attestato sono validi su tutto il territorio nazionale in base alle Legge 845 del 1978. l Responsabile revisione dei veicoli svolge direttamente il compito di verifica dell’idoneità tecnica del veicolo e pertanto costituisce una figura professionale indispensabile in tutti i centri esercenti il servizio di revisione: il Responsabile Tecnico delle Operazioni di Revisione periodica dei veicoli a motore è, infatti, colui il quale presenzia a tutte le fasi di verifica dei veicoli; si pone come referente unico durante le operazioni di revisione; certifica personalmente le condizioni del mezzo, nell’ottica di garantirne la sicurezza stradale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Agrigento
Agrigento, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Alessandria
Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ancona
Ancona, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Aosta
Aosta, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Arezzo
Arezzo, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (101)

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutti coloro che vogliono diventare Responsabile Tecnico centro Revisione Veicoli di età superiore ai 18 anni; in possesso del diploma di perito industriale, di geometra, di maturità professionale del settore per l’industria e l’artigianato rilasciati dagli Istituti professionali per l’Industria e l’artigianato (IPSIA) o di maturità scientifica, ovvero diploma di laurea o di laurea breve in ingegneria;

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Revisione Veicoli, Officina

Programma

Il corso per Respensabile revisione dei veicoli prevede 30 ore complessive di cui 18 in aula in sede di Perugia, concentrate in giornate full time, e 12 in videoconferenza. Le lezioni in videoconferenza possono essere frequentate via internet comodamente dal proprio posto di lavoro o dalla propria abitazione. La percentuale massima di assenze tollerata è pari al 25%. Si elencano di seguito i moduli formativi e la ripartizione delle ore: – La disciplina giuridica del servizio di revisione (10 ore di cui 4 in videoconferenza) – Teoria applicata al processo di revisione (4 ore aula) – Formazione pratica all’uso ed alla interpretazione dei dati e degli strumenti diagnostici (8 ore aula) – La certificazione (4 ore di cui 4 in videoconferenza) – L’ambiente e la sicurezza nei centri di revisione (4 ore di cui 4 in videoconferenza)