Reti Informatiche: Uso della Posta Elettronica

Portale Sanitario Pediatrico Osp. Bambino Gesù - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 4 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire le conoscenze relative all'invio e al ricevimento di posta in formato elettronico. Allegare i documenti a un messaggio di posta elettronica, organizzare e gestire le cartelle di corrispondenza.
Rivolto a: Utenti che desiderano acquisire le conoscenze per poter ricercare informazioni attraverso la rete al fine di sostenere l'esame per il conseguimento della Patente Europea del Computer.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Disporre di un personal computer, avere una conoscenza di base del suo uso e disporre di una connessione, possibilmente veloce, alla rete Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Codice 23

Titolo

Reti informatiche: uso della posta elettronica

Area

ECDL - Patente Europea di guida del Computer

Destinatari

Utenti che desiderano acquisire le conoscenze per poter ricercare informazioni attraverso la rete al fine di sostenere l’esame per il conseguimento della Patente Europea del Computer.

Descrizione

Il corso presenta una panoramica sulle funzionalità di base e su alcune funzionalità più evolute di Outlook 2000. Il corso è organizzato in moduli, suddivisi in una serie di unità didattiche o lezioni. Al termine di ogni modulo è disponibile una Esercitazione, in cui viene richiesto all'utente di verificare l'avvenuto apprendimento.

Durata 4 ore

Obiettivi

Acquisire le conoscenze relative all’invio e al ricevimento di posta in formato elettronico. Allegare i documenti a un messaggio di posta elettronica, organizzare e gestire le cartelle di corrispondenza.

Contenuti

Esplorazione Outlook (presentazione e accesso, la finestra di Outlook, la barra, i gruppi collegamenti, Outlook e il Web), comunicare con la posta elettronica (la rubrica, scrivere e inviare un messaggio, leggere e rispondere ad un messaggio, le opzioni del messaggio), Organizzare le modalità di lavoro (lavorare insieme agli altri, Outlook in viaggio), gestire gli appuntamenti (la cartella Calendario, Organizzare gli appuntamenti).
Modalità

On line

Costo 0 euro

Note

Requisiti minimali:
processore: Pentium 133 Mhz o superiore con 32 Mbyte di RAM
scheda grafica: SVGA, 2 Mbyte (consigliati 4 Mbyte)
scheda audio: digitale
lettore di CD – ROM: 6 x
monitor: digitale da 15” risoluzione 800 x 600 o sup.
sistema operativo: Windows 95 – 98 o sup
Per una migliore visualizzazione di questo corso è consigliabile installare sulla propria postazione la versione del browser Microsoft Internet Explorer 5.0 disponibile nella sezione Webtools.

Fornitore

Finsiel


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto