Revenue Management e Internet Pricing

Hospitality School
A Venezia

1.850 
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Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Venezia
  • 128 ore di lezione
  • Durata:
    15 Giorni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso di specializzazione è creato pe formare le nuove figure professionali dell'economia digitale esperti di web marketing e di strategia di revenue management nell'ambito turistico.
A fine del corso di formazione, patiranno da aprile 2015, 6 mesi di stage che avranno luogo in corporate alberghiere multinazionali e nazionali, società che operano nel mercato turistico e agenzie di servizi per i nuovi media.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Via Visinoni 4, 30174, Venezia, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

lo scopo del progetto formativo è quello di integrare le conoscenze legate agli aspetti creativi del web marketing a quelli più tecnici del revenue management per procedere ad un'azione di promozione on-line che punta ad accrescere la competitività sul mercato delle imprese turistiche, sfruttando questi nuovi scenari di business.

· A chi è diretto?

Il corso è progettato per allievi dalle specifiche attitudini tecniche e commerciali. I candidati devono essere in possesso di un attestato di diploma o laurea di tipo tecnico commerciale o tecnico informatico conseguito in una università italiana o straniera di pari grado. Sono ammessi anche diplomati o tecnici del settore che hanno maturato significative esperienze nel settore. Necessaria la conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2

· Requisiti

Il corso è riservato e progettato per allievi in possesso di specifiche attitudini tecniche e commerciali. I candidati devono essere in possesso di un attestato di diploma o laurea di tipo tecnico commerciale o tecnico informatico, conseguito in una università italiana o straniera di pari grado. E’ assolutamente richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello intermedio (B1). Sono ammessi anche diplomati o tecnici di settore che hanno maturato significative esperienze lavorative.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per conoscere tutti i dettagli del corso, coloro che risulteranno interessati alla formazione saranno prontamente ricontattati da un referente della segreteria via mail o telefonicamente.

Cosa impari in questo corso?

Informatica di gestione turistica
Web marketing
Revenue Management
Management del turismo
Amministrazione

Professori

Claudio Cecchini
Claudio Cecchini
amministratore unico Hospitality School srl

Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma

Riccardo Laudadio
Riccardo Laudadio
Direttore Operativo

Hospitality School, dal 2010 Direttore Operativo Domina Hospitality School, 2007/2010 Direttore Operativo Itinera Gestioni alberghiere (Gruppo Eden Viaggi), 2003-2005 Capo progetto Certificazione di Qualità ISO 9200:2000 Mar Rosso Consorzio Euro X Change, 2003-2005 Coordinatore progetto Programma formazione agenzie di viaggio Regione Lombardia Gruppo Thompson, 1994-1996 Direttore di Divisione Formazione Finanziata FSE 1991-1994 International Watersports & diving D.O.O.Croazia, 1995 Diving center, owner Soges Formazione srl Torino Assistente capo progetto Piani Formazione FSE

Programma

MODULO Sistema azienda, organizzazione e strategie nelle imprese

L’impresa albergo

Management e strategia aziendale

MODULO Marketing operativo e strategico

Marketing turistico

Marketing strategico, analisi e trend di mercato

MODULO Web Marketing, strategie e Advertising

Analisi e piano di Web marketing

Situazione concorrenza

Statistiche del sito

Campagne e strumenti di Web marketing diretto

Software di booking online sul sito

Newsletter e gestione del direct mailing in hotel

MODULO Web Marketing – Gestire il Web 2.0

Panoramica sul Web 2.0

MODULO Comunicazione commerciale e tecniche di vendita

LA COMUNICAZIONE COME STRUMENTO DI LAVORO

Conoscere l’azienda e i suoi bisogni

Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità

Costruire la propria offerta, valorizzarla e sostenerla

Presentare e difendere prezzi e condizioni finanziarie senza complessi

Vendere e negoziare con uno strumento determinante: la P. N. L. (Programmazione Neuro Linguistica)

II momento della verità, ovvero come concludere per vendere

MODULO Fidelizzazione della clientela e post vendita

Fondamenti e principi di psicologia motivazionale applicati al marketing

MODULO Revenue Management

Recupero delle informazioni sulla struttura alberghiera

Recupero Informazioni esecutive e Storiche

Impostazione del sistema di controllo

Linee guida

Yield Manager e staff – Decisioni da prendere

MODULO GDS & Distribution

Spiegazione e presa di conoscenza dei GDS e CRS

Distribuzione via Portali Specialistici Internet

MODULO Internet Pricing

Pricing e gestione della disponibilità

Ulteriori informazioni

Le preiscrizioni devono pervenire entro la data del 14 gennaio 2015 al seguente indirizzo di posta elettronicainfo@isco-sc.it , compilando l’apposito modulo scaricabile dalsito Web di ISCO oppure formulandone richiesta specifica alla segreteria organizzativa. Le selezioni si terranno in data 17 gennaio 2015 a Venezia.

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