Revenue Management: vendere le camere in un'ottica trasversale

I.N.F.A.P. - Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale
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  • Durata:
    Flessible
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Descrizione

"Una delle cose più importanti per un albergatore è fissare un giusto prezzo per riuscire a vendere il proprio servizio, in un contesto nel quale è necessario fare i conti con i costi e con la concorrenza. Spesso il per cliente, in un’ottica di valutazione di qualità e di scelta del servizio, il prezzo risulta essere una componente primaria e fondamentale. Fissare il giusto prezzo, impostare un listino, utilizzare tecniche più avanzate per capire la redditività: tutto
ciò contribuisce alla realizzazione di tariffe flessibili in un contesto dove è fondamentale fare i conti con i costi e la competitività della propria azienda rispetto alla concorrenza.
"

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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

"Tutti coloro che nel proprio lavoro hanno a che fare con il settore alberghiero: albergatori, operatori turistici "

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Cosa impari in questo corso?

Management
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Programma

"L’appliczione del Revenue Management in Hotel; Definizione ed evoluzione del Revenue Management; La segmentazione del mercato; La segmentazione delle fonti; La differenziazione del prodotto "

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