Revisione Formale di Sceneggiature

Cinerentola
A

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • 5 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi del corso Il corso fornirà agli studenti gli strumenti per la conoscenza del format professionale di una sceneggiatura all'americana, la più diffusa sul mercato internazionale.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Professori

Nerina Fiumano
Nerina Fiumano
Dott.ssa

Formazione Nata a Milano, nel luglio 2001 si è laureata in Cinema al D.A.M.S. (Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo) presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale degli Studi di Bologna. Nel 2001 ha conseguito il Diploma di Master in Sceneggiatura dell'Università Statale degli Studi di Bologna. Nel 2011 Ha ottenuto il Certificate Program Degree in Sceneggiatura

Stefano Villani
Stefano Villani
Dott.

Nato a Milano il 20 Novembre 1976, nel 2002 si è laureato in Lettere - indirizzo classico, presso l’Università Statale di Milano, conseguendo poi nel 2007 il titolo di DOTTORE di RICERCA a conclusione del dottorato in “Filologia e letteratura greca, latina e bizantina” presso l’Università degli Studi di Torino, con una tesi sulla drammaturgia comica antica. In seguito all'incontro con le realtà produttive nel 2007 diviene collaboratore dello Studio Professionale Cinerentola. All'interno di questa struttura ha seguito lo sviluppo e la promozione di sceneggiature di varie categorie.

Programma

L'aspetto formale dello script fa parte delle conoscenze fondamentali dello sceneggiatore.
Le convenzioni e le regole della scrittura audiovisiva, infatti, danno modo alla produzione di valutare non soltanto la professionalità e l'esperienza dell'autore, ma altresì forniscono un'idea della sua realizzabilità.
Diviene, dunque, importante conoscerle e sapere come utilizzarle.

Obiettivi del corso
Il corso fornirà agli studenti gli strumenti per la conoscenza del format professionale di una sceneggiatura all'americana, la più diffusa sul mercato internazionale.

Durata del corso: workshop giornaliero di 3 ore teoriche e 2 ore pratiche (oppure on line).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto