Corso post-qualifica / post-diploma

A Roma

RISPARMIA 20%
880 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    90h

  • Durata

    2 Mesi

ultimi posti!!

Il corso di formazione professionale in Progettazione BIM consente di poter prender parte a team di progettazione che sviluppano lavori su vasta scala interfacciandosi con le varie fasi di progetto e realizzazione dell'opera, approcciando ad una metodologia che è già prassi sullo scenario internazionale, e che via via comincia a prendere piede anche in Italia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale del Castro Laurenziano, 9

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Corso è rivolto agli studenti ed ai professionisti che intendono aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione già da anni in uso presso i le più prestigiose società di Ingegneria estere attraverso il controllo geometrico e quantitativo globale del progetto utilizzando un modello dinamico costantemente aggiornabile, compatibile ed integrabile col lavoro in Autocad e 3Ds Max.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Modellazione 3D
  • Revit
  • Progettazione dinamica

Professori

Gianluca Licari

Gianluca Licari

Architetto

Programma

Il corso di Progettazione BIM è promosso dalla "Sapienza" Università di Roma (Dipartimento Memotef), in collaborazione con Autodesk inc. e Pico srl, è prevede il rilascio di un attestato formativo rilasciato dall'Università Sapienza, (valido per la richiesta dei crediti formativi) per tutti i partecipanti, e il rilascio di un secondo attestato facoltativo (solo per gli studenti) rilasciato da Autodesk inc.
Il corso si rivolge principalmente agli studenti delle facoltà di Architettura ed Ingegneria è mira a completare la formazione teorico-pratica dei partecipanti, permettendo di acquisire le conoscenze informatiche di progettazione di tipo parametrico, in quanto si prevede che questa metodologia di lavoro prenda piede anche in Italia negli anni futuri. Tuttavia è vivamente consigliato ad Architetti, ingegneri, designer ed arredatori esterni già in possesso del titolo di studio, per quelli che sono gli impatti sulla produzione.
Le lezioni si svolgono in aule multimediali con una postazione per ogni partecipante è sono svolte da docenti ufficiali Autodesk, ed architetti esperti nella progettazione architettonica virtuale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Revit

880 € IVA Esente