Revit

PUNTO NET SRLS
A Milano, Montefredane, Torino e 18 altre sedi

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
08256... Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Il corso Revit è rivolto ai professionisti del settore architettonico o agli aspiranti interior design interessati ad acquisire metodo e logica di progettazione e rendering grazie all’utilizzo di uno dei più diffusi software CAD.

Durante il corso Revit saranno affrontate le fasi che vanno dalla progettazione al rendering, attraverso un approccio pratico e graduale all’ambiente di sviluppo; saranno trattati, nel dettaglio, argomenti quali creazione di disegni schematici, creazione e implementazioni di elementi architettonici, gestione e utilizzo di pavimenti, tetti, scale nonché le fasi dedicate al rendering tridimensionale e alla gestione dello stato di fatto e di progetto.

L’obiettivo del corso Revit è fornire al professionista, o aspirante tale, metodi e logica per una progettazione che tenga conto di due fattori determinanti: risparmio del tempo e risultato di elevata qualità.

Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia

Ilcorso Revit è propedeutico per il conseguimento della certificazione Autodesk Revit Architecture Certified User.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Alessandria
Corso cento Cannoni, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Aosta
Via Chambery, Aosta, Italia
Visualizza mappa

Asti
Via Gaeta, Asti, Italia
Visualizza mappa

Bergamo
Viale Europa, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Biella
Via Torino, Biella, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (21)

Cosa impari in questo corso?

Gestione
Logica

Programma

L’Ambiente di Lavoro Esplorare l'interfaccia Revit. Creare disegni schematici. Creare elementi architettonici: muri, porte, finestre, solai. Lavorare con pavimenti, tetti e soffitti ed edificio multipiano Lavorare con scale, rampe e ringhiere. Elementi parametrici: porte, finestre ecc.. Modelli BIM Aggiunta di famiglie. Modifica categorie di famiglie. Creare gruppi e utilizzare Phasing. Creare camere e piani di colore di riempimento Condividere il lavoro. Aggiungere dettagli e annotazioni Creare set di disegno Rendering tridimensionale del modello Gestione dello stato di fatto e dello stato di progetto Concetti legati allo stato di fatto e allo stato di progetto; Creazione dello stato di fatto; Modifica e creazione dello Stato di progetto. Creazione delle tavole comparative (gialli e rossi). Personalizzazione degli elementi architettonici (famiglie parametriche) Concetti legati alla personalizzazione delle Famiglie parametriche Creazione di elementi architettonici personalizzati Uso di elementi architettonici personalizzati nel progetto. Stampa Documentazione: piante, prospetti, spaccati ecc.. Compatibilità con altri software quali Autocad o 3D Studio Max Consigli, trucchi e risoluzione dei problemi. Personalizzazione Ambiente di Lavoro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto